Cristina Contilli's Reviews > Gli amanti dello scandalo/1

Gli amanti dello scandalo/1 by Robin Schone

Nov 20, 11

Read from October 16 to November 20, 2011

"Quando una donna altruista sviluppa improvvisamente un senso di sé coloro che sono abituati ad essere al centro della sua attenzione possono diventare insicuri."

Due innamorati cinquantenni sono insoliti in un romance (l'unico precedente che mi ricordo è il protagonista maschile di Charlene della Melville che però era un'artista ed era molto meno compassato dell'avvocato presente in questo libro) e soprattutto una protagonista di 49 anni vedova e con un figlio già grande è davvero una scelta innovativa in un rosa e questa volontà di innovazione dell'autrice di rendere credibili e interessanti agli occhi delle lettrici due innamorati di mezza età l'ho trovata interessante, quello che invece mi è piaciuto di meno è che il libro è molto ragionato e in certi passaggi un po' lento...

Un romance davvero fuori dai soliti canoni che alterna scene hot a riflessioni sulla condizione della donna nella società vittoriana... non sempre questi due aspetti sono amalgamati bene, però, come esperimento in un genere letterario che altrimenti rischia di ripetersi, io l'ho trovato interessante.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Gli amanti dello scandalo/1.