La Stamberga dei Lettori's Reviews > Mary Terror

Mary Terror by Robert McCammon

5361973
Sep 18, 2011

bookshelves: polyfilo

Mary Terror è uno degli incubi a stelle e strisce più spaventosi fatto persona: la contestazione del sistema che approfitta delle libertà che questo garantisce ritorcendole contro il sistema stesso.
Proveniente da una ricca famiglia della East coast, bella, intelligente e desiderata decide di consacrare la sua vita alla distruzione dello 'Stato stupratore di coscienze', senza che nulla possa fermare o intralciare la sua folle corsa verso la morte e il martirio.
L'esatta antitesi di Laura Clayborne, che viene invece da una famiglia middle-class, ha intrapreso una scalata sociale studiando e diventando - siamo agli inizi degli anni '90 - redattrice di cronaca rosa per un quotidiano della ricca provincia del Sud degli Stati Uniti e sposando un broker stakanovista, nella cornice perfetta di uno stile di vita tardo-yuppie: bella casa in un quartiere residenziale, auto costose, amicizie tra le famiglie agiate della città.
E, immancabile, il tradimento da parte di un marito distratto e troppo preso dal lavoro.
La scoperta dell'infedeltà del marito mette in crisi quel modello di vita che in realtà a Laura stava già stretta: la scelta di un lavoro non troppo impegnativo, almeno da un punto di vista degli ideali, nella redazione rosa era già stata una rinuncia alle idee dell'impegno civile in nome della rassicurante solidità della famiglia borghese.

Continua su

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Mary Terror.