Simona Bartolotta's Reviews > Ragazzo da parete

Ragazzo da parete by Stephen Chbosky

Oct 10, 13

bookshelves: contemporary
Read from June 01 to 02, 2012

"Avrei voluto alzare le spalle davanti alla stranezza di tutti... soprattutto alla mia."

Ciao Charlie,
sai, hai ragione tu. Riguardo alla stranezza delle persone, intendo. Ma anche riguardo a tutte le altre cose. Al modo in cui ci si sente tristi e curiosi guardando la gente, ai genitori che nelle foto sembrano sempre felici e ai figli che guardandoli pensano «anche io voglio essere felice così», all'ultimo libro che abbiamo letto che è sempre il nostro preferito. Alla bellezza del momento in cui ci sentiamo infiniti.
Vorrei che la gente, non dico sempre, ma almeno ogni tanto, si fermasse e pensasse anche ai particolari. Vorrei che analizzasse le cose più a fondo. Ad esempio, adesso vorrei sapere se il tuo caro amico, leggendo le lettere che gli hai mandato, ha ascoltato le canzoni e cercato informazioni sui libri che hai letto e di cui gli hai parlato. Io alcuni di quei libri li ho letti, e per quanto riguarda le canzoni, voglio che tu sappia che le ho ascoltate, perché volevo capire cos'era a fare in modo che ti piacessero. Non so se ci sono riuscita.
Ho iniziato a pensare a cosa accadrebbe se la gente si accorgesse davvero delle cose. Se vedesse, che ne so, qualsiasi cosa, e non la desse per scontata. Se, guardando la ragazza più bella della scuola, non pensasse subito che approfitta della sua avvenenza per farsela con tutti. Cose del genere, che non so quanto abbiano a che fare con la tua storia, e che però mi sono venute in mente.
Non so cos'altro potrei dirti, al momento non mi viene in mente nulla. Se mai dovessi ricordarmi di qualche altra cosa, ti scriverò ancora. Spero non ti dispiaccia. E spero anche per te le cose siano un po' più facili d'ora in poi e vorrei esserti stata vicino nei momenti impossibili e averti detto uno dei 'ti voglio bene' che ti piacciono tanto e averti abbracciato. Scusa se non c'era nessuno, allora.
Hai visto che le cose mi sono venture tutte in mente all'ultimo minuto?
Sempre con affetto
un'amica.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Ragazzo da parete.

06/02/2012 page 271
100.0% "Era da un po' che un romanzo non mi faceva passare la notte in bianco."

Comments (showing 1-3)

dateUp_arrow    newest »

message 3: by Simona (new) - added it

Simona Lo voglio leggere anch'io.

Lucrezia l ho finito proprio oggi , è stupendo :)

Alessandra charlie, ti amo <3