Sonia's Reviews > Boys Don't Cry

Boys Don't Cry by Malorie Blackman
Rate this book
Clear rating

by
5293313
's review
Sep 10, 2011

really liked it
bookshelves: 2012-ebook-challenge
Read in March, 2012

Recensione completa: http://awesomebookshelf.altervista.or...

Libro molto carino, che si legge in breve tempo. La trama, abbastanza originale – ammettiamolo è raro che la mamma scappi e lasci il bambino al padre teeneger! – è sviluppata in modo realistico dall’autrice. Dante, il protagonista, non prova un immediato senza paterno, anzi inizialmente cerca in ogni modo di liberarsi di “the thing“, come lui la chiama. H0 apprezzato tantissimo la graduale maturazione di Dante, che col tempo imparerà ad amare Emma, la sua bambina o quella che per lui in principio era solo una cosa urlante pronta a mandare in frantumi tutti i suoi sogni e progetti.
Mentre Dante è alle prese con pannolini e notti insonni, ci viene raccontata anche la storia di suo fratello Adam e indirettamente quella di loro padre. Il messaggio nel libro però alla fine è uno solo: “Boys don’t cry, but real men do.”
Una lettura piacevole, ma che fa anche riflettere. Lo consiglio a tutti.
2 likes · flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Boys Don't Cry.
Sign In »

Reading Progress

03/11/2012
30.0%

Comments (showing 1-4 of 4) (4 new)

dateDown arrow    newest »

Nymeria C'è un film (Ragazzo Padre) con Brian Austin Green che mi ricorda la trama di questo libro. Comunque credo che lo leggerò! :D


Sonia Nymeria wrote: "C'è un film (Ragazzo Padre) con Brian Austin Green che mi ricorda la trama di questo libro. Comunque credo che lo leggerò! :D"
Devo scaricare questo film, adoro le storie di ragazzi padre *.*


Nymeria Sonia wrote: "Nymeria wrote: "C'è un film (Ragazzo Padre) con Brian Austin Green che mi ricorda la trama di questo libro. Comunque credo che lo leggerò! :D"
Devo scaricare questo film, adoro le storie di ragazzi..."


Sono contenta di avertelo menzionato allora :-)
Nel frattempo ho letto il libro e mi è piaciuto molto!


Sonia Della stessa autrice mi hanno consigliato la serie Noughts & Crosses, prima o poi quando le giornate saranno di 48 ore riuscirò a leggerla XD


back to top