Silletta's Reviews > Infected Files

Infected Files by Dario Tonani

Sep 26, 11

bookshelves: ebook, sci-fi, narrativa-italiana
Read from September 18 to 26, 2011

Infected files è una raccolta di racconti, molti dei quali rappresentano una meraviglia già presi singolarmente. Averli a disposizione uno di seguito all'altro non fa che trasportare meglio all'interno di questi universi paralleli, e permettere di riconoscere e godere della straordinaria capacità creativa di Dario Tonani, che apprezzo sempre di più, insieme alla sua capacità di unire una narrazione lucida e controllata con sprazzi di humor grottesco ben dosati.
Non viene presentato solo il mondo del "meccanico", del tecnologico che come in una sfida maestro-allievo si emancipa dal creatore arrivando ad assoggettarlo fino a creare effetti di macabra ironia, ma anche uno in cui si gioca veramente con la fantasia inserita nella realtà, dando vita a scene paradossali affascinanti.
Ecco, addentrarsi all'interno di questi infected files diventa come cominciare un'avventura in cui ci si stupisce di trovare piacevolmente divertenti anche gli elementi che dovrebbero essere disturbanti, un'avventura da cui si può solo rimanere affascinati e assorbiti, per poi essere completamente conquistati con la sezione finale.
O già al secondo racconto, se siete come la sottoscritta.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Infected Files.

09/18/2011
13.0% "E tu non ucciderai nessuna macchina, senza prima aver provveduto con ogni mezzo al suo sostentamento. Dentro e fuori dalla garanzia. (dal Vangelo Freddo delle Macchine, 5: 11-12) [:D inaspettato tocco di humor!]"
09/26/2011
80.0% 2 comments