Fabio's Reviews > La principessa di ghiaccio

La principessa di ghiaccio by Camilla Läckberg

Aug 09, 11

Mi è molto piaciuto! Scrittrice interessante in questa sua opera prima, che in realtà è già una trilogia; aspetto con impazienza che traducano i prossimi due. Il film di questo libro in Svezia è già uscito.

E' un Thriller ambientato nella provincia, ambiente tranquillo, familiare e ... impiccione (si', pure in Svezia nei piccoli paesi nessuno si fa i fatti suoi!).

La cosa grande di questo libro è come vengono decritti i personaggi con le loro passioni, pensieri. E' facilissimo immedesimarcisi, entrare nella loro psicologia. E lo fa con una semplicità e chiarezza di penna incredibile. Personaggi molto interessanti e credibili, di tutti i giorni; viene il sospetto sia autobiografico (nei personaggi)!

La trama poi che nasce con un omicidio mascherato da suicidio regge bene fino alla fine. Un po' lenta all'inizio forse, ma che si sviluppa con ritmo crescente ma non asfissiante; anzi, per la prima volta direi che qualche pagina in più alla fine non avrebbe fatto male per mantenere la tensione dopo che si rivela il colpevole. Ma forse è dovuto al fatto che è una trilogia, quando leggero' il secondo vi diro'.

Non credo resterete delusi da questo libro.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La principessa di ghiaccio.