eleonora - 's Reviews > Nana, Vol. 5

Nana, Vol. 5 by Ai Yazawa

Jul 14, 11

bookshelves: 2011, manga-fumetti-gnovel
Read in July, 2011

Review dell'edizione italiana, ossia dei capitoli 5 e 6.
Hachi si impegna nella ricerca di nuovi membri per i Blast e Shin diventa il loro nuovo bassista. Arriva anche la tanto temuta Sachiko e, per Hachi, si mettono in mezzo anche i problemi economici.
Un volume divertente che non perde niente dei tratti eleganti ed esperti della Yazawa. Inoltre, come al solito, la serietà della storia e quel suo lato triste, che ha contribuito a far classificare questo manga anche come 'drama', sono sempre evidenti dai commenti 'dal futuro' (sì, forse è una spiegazione pessima, ma se avete letto Nana ho visto qualche puntata dell'anime capirete sicuramente) del narratore, che in questo volume è ancora Hachi.
4 stelline e non 5 perché io preferisco i capitoli in cui si parla di più della storia di Nana Osaki, dal momento che trovo che quella di Hachi, in questi primissimi volumi, sia ancora un po' banale.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Nana, Vol. 5.

eleonora - La distribuzione dei capitoli della Planet Manga è un caos. Sostanzialmente, nella versione Planet Manga di questo quinto volume ci sono i capitoli 5 e 6, ma nelle altre 'edizioni' nel quinto volume i capitoli sono dal 13 al 16! Mah, continuerò comunque a leggere in questo modo sino ad arrivare al volume 23 Planet Manga, che corrisponderebbe alla fine dell'anime..