Manuela's Reviews > Giochi d'amore

Giochi d'amore by Anne Stuart

Jun 08, 2011

bookshelves: romance-storico
Read from June 09 to 12, 2011 , read count: 1

** spoiler alert ** Non si dovrebbero fare paragoni con il libro precedente, perchè questa è una storia diversa, con protagonisti diversi, ma è naturale e istintivo che un paragone con Francis ed Elinor ci sia, e purtroppo Adrian e Charlotte ne escono sconfitti. Non che la loro storia non appassioni e non mi sia piaciuta, anzi, ma, se per Innocenza e seduzione avevo la frenesia di andare avanti con la lettura e non riuscivo a staccarmene, avviluppata e affascinata dalle atmosfere cupe create dalla Stuart, con questo romanzo non è stata la stessa cosa.
La prima parte, in particolar modo, mi è sembrata leggermente forzata: se nel primo la presenza di Elinor alla riunione dell'Esercito Celeste era in qualche modo motivata, in questo, quella di Charlotte è un po' tirata per i capelli, e non capisco perchè la Stuart abbia voluto riproporre lo stesso schema narrativo iniziale, con le dovute differenze, proposto però già con il primo.
Per il resto, il romanzo scorre bene, la storia d'amore coinvolge, e, seppur con qualche incongruenza, la narrazione è accattivante e i due personaggi principali regalano dei momenti di grande intensità: Charlotte risulta un personaggio ben caratterizzato, anche se non accuratamente come Elinor; è Adrian che forse, in qualche modo, perde troppo rispetto al padre, e probabilmente la Stuart avrebbe fatto meglio a renderlo completamente diverso per abitudini e comportamento rispetto a Francis, cosicchè non si sarebbero rischiati paragoni ingenerosi per il giovane Rohan.
Avrei potuto dare 3 stelline come voto, ma la quarta se la guadagnano con merito, e senza discussione, Simon e Lina, davvero straordinari! In certi momenti mi hanno emozionato più di Adrian e Charlotte!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Giochi d'amore.

06/08 page 12
03/10 marked as: read