Sonia's Reviews > Il linguaggio segreto dei fiori

Il linguaggio segreto dei fiori by Vanessa Diffenbaugh

Jul 05, 11

Read from July 03 to 05, 2011

4 stelline e mezzo (GD voglio le mezze stelline!)

"Non mi fido, come la lavanda.
Mi difendo, come il rododendro.
Sono sola come la rosa bianca, e ho paura.
E quando ho paura, lascio che la mia voce siano i fiori."

Questa è Victoria e "Il linguaggio segreto dei fiori" è la sua storia.
La storia di come da un cuore che non conosce l’amore, grazie ad un piccolo fiore di nocciolo, può nascere l'amore più puro.

Questo libro è stupendo, una fiaba moderna che coinvolge ed emoziona sin dal primo capitolo, anzi sin dal primo fiore, trattando temi difficili come l'abbandono infantile, il sistema dell'affido e il significato della famiglia e dell'amore.
A metà della storia ho avuto il terrore di ritrovarmi davanti a "La solitudine dei numeri primi 2 la vendemmia" ma per fortuna mi sono sbagliata.
Il cardo, la lavanda e la rosa bianca alla fine lasciano spazio a muschio e narcisi.
(non so se si è capito, ma amo parlare attraverso il linguaggio segreto dei fiori)

Vi consiglio davvero questo libro, io l'ho preso in prestito in biblioteca, ma personalmente appena avrò un po' di soldi comprerò anche io la mia copia de "Il linguaggio segreto dei fiori", anche perchè non vedo l'ora di scegliere la mia copertina.
Ogni lettore infatti può scegliere tra diverse copertine, ognuna con un fiore diverso:

Rosa rosa, grazia ed eleganza
Gerbera, allegria
Bouganvillea, passione
Camomilla, forza nelle avversità

Io ho già scelto la mia e voi?

( http://www.illinguaggiosegretodeifior... utilissimo durante la lettura)

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il linguaggio segreto dei fiori.

Quotes Sonia Liked

Vanessa Diffenbaugh
“Prese un giglio tigre arancione
da un secchio.
«Per te» mi disse porgendomelo.
«No non mi piacciono i gigli» risposi.
E non sono una regina pensai.
«Dovrebbero piacerti» replicò.
«Ti si addicono.»”