Debora's Reviews > L'erede di Ahina Sohul

L'erede di Ahina Sohul by Elisa Rosso

May 08, 11

bookshelves: fisicamente_posseduto, ricev_in_regalo
Read in May, 2010

Premessa dovuta: Sono le due di notte, passatemi cortesemente qualche pastrocchio ortografico. Grazie

***

Ed eccomi a recensire questo libro che mi è stato generosamente regalato (approfitto a priori per ringraziare!).

Per un amante dei libri “corposi” come la sottoscritta, devo ammettere che veder comparire fra le manine un tomo di 500 pagine correlate da una copertina decisamente fascinosa è qualcosa di entusiasmante. Inutile dire che 1/3 del mio entusiasmo è quasi scomparso quando mi sono resa conto che erano, sì, 500 pagine, ma solo perché la Piemme ha avuto la furbizia di usare un font per miopi ed un’interlinea di almeno 7pt!

In poche parole? Tanto fumo e poco arrosto. E poi ci lamentiamo dei problemi ambientali! Ecologia! Ci credo poi che li fanno pagare un casino questi libri, 300 pagine di libro sbrodolato nel mercato ad un “modico” prezzo di 18€ con 200 pagine assolutamente superflue! Ma basta tergiversare, passiamo alla vera recensione.

Prima annotazione: finito il prologo già mi ero resa conto che molto probabilmente mi sarei tagliata le vene per metà del libro. La Piemme ha voluto inserirlo nel target +14 il che, molto ottimisticamente, avrebbe indicato una lettura adatta più o meno agli adolescenti fino ai 18 anni. Almeno. Ora, il fatto che il libro fosse stato scritto quando l’autrice aveva 12 anni non l’autorizza a presentare un lavoro, all’età di 14 anni, senza minimamente essere rivisto! Voglio dire, hai 14 anni? Vuoi presentare il tuo lavoro? Ma vuoi darci una riletta e accorgerti delle boiate che hai scritto? No? Okay, ma almeno gli editor! Per favore!

Ma entriamo più nello specifico, perché sennò ad un lettore occasionale la mia recensione potrebbe apparire solo come il sadico tentativo di affossare una ragazzina che ha avuto la fortuna di pubblicare presto.

Continua (non per scelta ma perchè è troppo lunga da mettere su aNobii) qua: http://sognandoleggendo.net/blog/?p=925

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'erede di Ahina Sohul.