Debora's Reviews > La condanna del vampiro

La condanna del vampiro by Colleen Gleason

May 08, 2011

bookshelves: preferiti, ebook, fisicamente_posseduto
Read in August, 2009

Ed anche questo secondo volume della Saga dei Gardella è andato e devo ammetterlo questo è nettamente superiore al precedente! Le premesse ufficiali che la Gleason aveva fatto erano quelle di tentare di portare nel XIX secolo la cacciatrice di Vampiri Buffy e, nel primo libro, i collegamenti con la famosa saga televisiva erano piuttosto evidenti, a partire dal famoso ‘Puff’ del vampiro che viene colpito con un paletto. Con questo secondo volume le ‘similitudini’ sono sempre meno e la Gleason si è ben avviata verso un’originalissima Saga.<br />L’idea della Cacciatrice di Vampiri vestita di pizzi e merletti mi affascina, soprattutto per la collocazione di queste fascinose creature in un epoca fondata sull’eleganza e, perché no, sulle frivolezze.<br />In questo secondo libro ritroviamo Vittoria, Cacciatrice, furiosa ed in cerca di vendetta. <br />Un Max che sparisce per quasi un anno senza che nessuno sappia che fine abbia fatto per poi rispuntare fuori all'improvviso sorprendendo Vittoria e lettori. La profondità di questo personaggio, la complessità della sua anima sono tali da avviluppare il lettore ed allo stesso tempo tenerlo sempre in bilico fra una sorta di odio/amore nei suoi confronti. <br />Sebastian, viceversa, benché affascinate e indubbiamente ben fatto non riesco proprio ad apprezzarlo. Il suo essere doppiogiochista, vile, arrivista e maledettamente sfacciato mi ha più volte stizzita. Come mi ha stizzito Vittoria che, in preda (forse giustamente) al fascino si Sebastian finisce per farsi fregare ogni santa volta.<br />Travolgente, coinvolgente ed appassionante, attendo con ansia di poter leggere il seguito.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La condanna del vampiro.