Debora's Reviews > Sangue blu

Sangue blu by Melissa de la Cruz

May 08, 11

bookshelves: ceduti-venduti, ebook
Read in November, 2009

Mi era stato consigliato da più persone ma per molto tempo proprio non mi convincevo a spenderci questi 15,00€.
Temevo un altro sterile libretto su vampiri iper romantici ed iper fascinosi che, devo ammetterlo, mi stanno un po' stancando.
Alla fine mi son detta, via, compriamolo!
Ed ora non mi pento, niente affatto.
E' un libro per ragazzi, precisiamolo, ma nonostante ciò abbiamo finalmente un storia di vampiri che tenta di distaccarsi dalla figura ipercommercializzata che sta sopolando nelle nostre librerie al punto che nel settore 'fantasy' ora possiamo direttamente trovare ''Vampiri'', Assurdo!

Ma torniamo al libro.
Il libro si presenta con una copertina delicata ed accattivante che riesvoca facilmente la figura del vampiro senza dover infilare obbligatoriamente (come credono assurdamente di dover fare gli editori) la parola ''Vampiro'' del titolo.
Già per questo cattura due stelline!

Il testo è pulito, scorrevole e decisamente molto piacevole. L'idea di base è decisamente originale e merita di essere approfondita bene al punto che, nella seconda metà del libro, quando finalmente la storia decolla, non si può fare a meno di scorrere le pagine in attesa del fatitico colpo di scena. Diciamocelo: Deve esserci!

Ed infatti la scrittrice non ci delude!

Un ragazzina che, come tutti, cresce e si trova a fare i conti con la vita ed una piacevole (?) verità sul suo passato. Un amico presente e fedele come pochi ne esisostono al mondo. I gemelli Force che, come principi fra i principi del lusso e dell'agiatezza, sembrano essere sempre un passo avanti al resto del mondo.
Ed un ragazza, la nuova del gruppo, che improvvisamente ha un'insana voglia per la carne... cruda!

Ragazzi, non posso non consigliare questo libro. Non è niente male, vale la pena se volete leggere finalmente qualcosa di nuovo.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Sangue blu.