Debora's Reviews > In una gelida rosa: Invito a Rochester Manor

In una gelida rosa by Violet Folgorata

May 09, 2011

bookshelves: fisicamente_posseduto
Read in November, 2010

Finalmente dopo tante peripezie arriva per Ethan e Liz il famigerato lieto fine. Il sogno si entrambi di sposarsi in Chiesa, con i riti religiosi sembra per compiersi e la capacità di Violet Folgorata di narrarci il momento del matrimonio e le mille sfaccettature degli invitati è davvero da esaltare per stile e cultura del linguaggio. L'autrice scrive con passione ed eleganza; descrivendo i personaggi (sia primari che secondari!) che arrivano al castello Rochester con maliziosa sagacia. Vampiri, umani e ex vampiri. Un calderone esilarante e comico in cui, in tutta sincerità, gli "umani" fanno decisamente più paura di vampiri e affini. Un tantino nevrotici - o meglio completamente pazzi-, invece, gli ex vampiri, che provano ancora ad apprendere l'arte "dell'essere umani e comportarsi come tali".

Castello, matrimonio del secolo, invitati, amore e tanta passione fra Ethan e Liz! Niente di più perfetto, no?

Eppure si sa, ai nostri due giovani innamorati le cose non vanno mai come dovrebbero e si ritroveranno a fare i conti con... Un "grosso guaio" condito di mistero, suspense e tanti colpi di scena. E così il romanzo, che era iniziato nelle vesti di una felice commedia d'amore, lascia il posto alla tragedia accompagnata da una bufera di neve niente affatto normale per essere Settembre.

E allora ci saranno prove da affrontare, un cadavere e tanta passione - fra Ethan e Liz - che non sfocerà mai, o quasi, nella carnalità per tutta la durata del romanzo, sempre bloccata al momento clou dalla casualità o, meglio, dalle avversità.

Un romanzo che appassiona e coinvolge al massimo non lasciando al lettore la possibilità di chiuderlo prima di aver letto la parola "Fine".

Delizioso epilogo di una storia d'amore bordeaux dai toni forti, sensuali e umoristici!

Articolo Completo sulla Saga: http://sognandoleggendo.net/blog/?p=126

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read In una gelida rosa.