La Stamberga dei Lettori's Reviews > La prosivendola

La prosivendola by Daniel Pennac
Rate this book
Clear rating

by
5361973
's review
May 02, 2011

really liked it
bookshelves: sakura87

Scompiglio a casa Malaussène (più del solito, sì): Clara, la dolcissima Clarinette, l’adorata metà di Benjamin, la sorella preferita, sta per convolare a nozze. Sta per sposare un uomo che non solo si chiama Clarence di Sant’Inverno (Clara e Clarence, sembra uno sciocco scherzo), ma ha anche cinquantotto anni ed è secondino in un carcere modello in cui si trasformano i detenuti in artisti.

Dopo aver finalmente trovato il coraggio di rassegnare le dimissioni alla Regina Zabo, Benjamin e l’intera tribù, che adesso, oltre al Piccolo con gli occhiali cerchiati di rosa, al pestilenziale cane Julius, alla sensitiva Thérèse, al teppista Jéremy, conta anche la neonata Verdun perennemente avvinghiata all’imbracatura dell’ex ispettore vietnamita Van Thian, si reca in pompa magna al carcere di Champrond, nella cui cappella la coppia celebrerà la cerimonia.



Continua su

http://ghettodeilettori.blogspot.com/...
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La prosivendola.
Sign In »

Comments (showing 1-1 of 1) (1 new)

dateDown arrow    newest »

Freemind81 Mi è piaciuto molto questo romanzo. Contiene un numero strabiliante di chicche, sia come narrazione che come pensieri dei vari personaggi.


back to top