Maria Giulia's Reviews > Mini Shopaholic

Mini Shopaholic by Sophie Kinsella
Rate this book
Clear rating

by
5210507
's review
Apr 01, 11

bookshelves: in-italian
Read in December, 2010

La Kinsella torna sul mio scaffale con il suo ultimo romanzo "Mini-shopaholic", ultimo (fin'ora) capitolo della serie che vede come protagonista Becky Brandom. Ho letto la versione in lingua originale perchè sono abituata a leggere i romanzi di questa autrice in inglese e anche questa volta non mi sono smentita. Il clima newyorkese è più palpabile.

Premesso che non ho letto tutti i romanzi di Becky, ma solo il primo (in francese come passatempo durante una lunga attesa all'aeroporto di Parigi) e il terzo, devo dire che il potere della Kinsella è innegabile sul genere femminile. Molti potranno dire che tratta temi banali e già sentiti e, in alcuni casi, possono anche avere ragione, ma il libro in questione è una buona lettura leggera che accompagna questi tristi e bui pomeriggi autunnali.

In questo caso troviamo Becky alle prese con la sua pargoletta viziata e una festa a sorpresa da sogno. Molto carini e divertenti i quadretti mamma-figlia ed interessante la svolta del personaggio di Ellinor, la madre naturale di Luke. Veramente spassosa il momento in cui la tata, conduttrice di un programma televisivo, fa una visita in casa Brandon per stabilire se la bambina è viziata e se ha bisogno di assistenza di specialisti. Immancabili, poi, i momenti di shopping sfrenato e le pazzie di questa vera malata di shopping.

http://ichliebelibri.blogspot.com/201...
likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Mini Shopaholic.
sign in »

No comments have been added yet.