Manuela's Reviews > Lasciati amare

Lasciati amare by Elizabeth Hoyt
Rate this book
Clear rating

by
4574174
's review
Feb 20, 11

bookshelves: storico
Read from February 17 to 20, 2011

** spoiler alert ** La Hoyt continua a piacermi molto.
Sempre di grande impatto la favola con cui introduce ogni capitolo, la trovo qualcosa di originale e piacevole, ma anche il romanzo si legge con coinvolgimento ed emozione.
La storia è ben costruita, la passione che nasce tra i due protagonisti viene sviluppata con cura e maestria, e, nonostante la prima vera scena hot sia molto avanti nel romanzo, l'ho trovato comunque un libro all'altezza della collana.
La caratterizzazione di Samuel è davvero ottima: molto carino e ben costruito il rapporto con la sorella Rebecca, così come la delineazione della sua personalità, così complessa e ricca di chiaroscuri, tanto da renderlo un personaggio molto affascinante e sfaccettato, e viene reso poi in maniera molto reale dallo stile efficace della Hoyt.
L'unico appunto che posso rilevare è nel personaggio di Emeline, davvero di difficile lettura e probabilmente non del tutto riuscito. I miei sentimenti nei confronti di Emeline sono passati dall'antipatia iniziale, scaturita dal suo atteggiamento snob e scostante, alla totale ilarità dovuta ad alcune scelte narrative che lasciano un po' a desiderare: è mai possibile che una donna vedova, che ha avuto un figlio, che quindi conosce i "fatti" della vita, debba, improvvisamente, rendersi conto che può rimanere incinta se ha rapporti non protetti con un uomo? E questo non è che lo capisca da sola, dopo l'iniziale stordimento... no, dopo che ha avuto 4, e dico QUATTRO, rapporti molto passionali con il suddetto uomo, glielo fa notare l'amica zitella, nonchè vergine!
A parte l'assurdità di questo frangente, il romanzo è emozionante ed intenso, grazie soprattutto a Samuel, ai suoi tormenti e alla sua determinazione, nonostante le differenze sociali, di affermare l'amore per la donna che ama.
likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Lasciati amare.
sign in »

Reading Progress

02/18/2011 page 78
26.0%
show 6 hidden updates…

No comments have been added yet.