T4ncr3d1's Reviews > Hearts In Atlantis

Hearts In Atlantis by Stephen King

Jan 29, 11

bookshelves: horror, statunitensi
Read in January, 2002

"Sometimes when you're young, you have moments of such happiness you think you're living in someplace magical, like Atlantis must have been? then we grow up and our hearts break into two."

Cuori in Atlantide è il primo libro di Stephen King che ho letto. E' anche il primo libro in inglese che leggo, fuori dai doveri scolastici ed escludendo la saga di Harry Potter.
Stephen King è un autore estremamente - ed esageratamente - prolifico, oltre che noto in tutto il pianeta, e certamente non necessita di presentazioni. Avendo deciso di leggere un suo libro, ho preferito concentrarmi su qualcosa di inusuale.
In questo romanzo ricorrono temi ed elementi propri di Stephen King, come l'infanzia, protagonista del primo dei quattro racconti che compongono il libro, ma è con una prospettiva diversa che analizza l'infanzia negli Stati Uniti degli anni '60, soffermandosi sul conflitto generazionale (il difficile rapporto tra il protagonista e la madre), l'amicizia sincera e dipingendo con una certa raffintezza l'alone di mistero e curiosità che caratterizza il mondo fantastico dei bambini.
E' un romanzo godibile, non eccessivamente pesante, che lascia qualcosa rispetto ai soliti romanzi di King.
Da vedere il film, con un bravissimo Anthony Hopkins.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Hearts In Atlantis.