Kelanth, numquam risit ubi dracones vivunt's Reviews > La Furia Del Samurai

La Furia Del Samurai by Barry Eisler
Rate this book
Clear rating

by
4584197
's review
Feb 09, 12

bookshelves: action-thriller
Read from November 10 to 20, 2008

Dopo che il penultimo libro della serie "La Via del Samurai" non mi aveva entusiasmato troppo, questo mi ha piacevolmente stupito in quanto ho ritrovato quello che era un po' mancato nel precedente, azione e una storia movimentata e veloce.

Lo stile di scrittura di Eisler è coinvolgente ed i tempi della narrazione sono veloci e serrati, come ci si aspetta da un buon thriller del genere action; l'intreccio è davvero molto credibile e appassionante, i protagonisti sono resi con uno smalto dalle mille sfaccettature e il finale è sorprendente, non banale.

L'autore non è uno sprovveduto, anzi: consulente della CIA e amante delle arti marziali che pratica attivamente.

In ogni caso io continuo a preferire il John Rain dei primi libri, quello del "uno contro tutti" e del "non fidarsi di nessuno", ora con l'affiancamento al personaggio principale dell'amico Dox (il cecchino) e dell'amante Delilah (agente del Mossad) il personaggio sta evolvendo aprendosi a rapporti umani che prima non sarebbero mai esistiti.

In ogni caso la storia è bella, ci sono tante "scene" di combattimento e azione e un tocco di umanità e di umorismo che non guastano. Un'altra buona prova dopo il deludente capitolo precedente; ora aspetterò il seguito per vedere come tutto si evolverà.

http://kelanthsblog.blogspot.com/
likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La Furia Del Samurai.
sign in »

No comments have been added yet.