_incubus's Reviews > Marked

Marked by P.C. Cast

Jan 20, 2011

posso mettere tre stelline solo se faccio a finta di non aver letto che ci si riferisce a dracula con "quel maledetto libro" e a stoker con "quel vecchio pazzo" perchè altrimenti sarebbe stato sufficiente a farmi buttare questo libro nella spazzatura.. cioè... il modo in cui è scritto dracula non ha nulla a che vedere con questa pseudo letteratura che continua a spuntare come funghi per divertire la massa. Quindi mi dico che forse e dico forse non è il pensiero reale delle scrittrici che prende vita dalle parole di Neferet (anche se sto facendo uno sforzo disumano).<br />Cancellando queste impietose frasi dal libro.. non è male.. cioè a volte si ha bisogno di leggere qualcosa che ti permetta di non pensare a nulla, qualcosa di leggero e marked rientra proprio in questi parametri.. scritto in un linguaggio scorrevole il libro si legge in due giorni (a prendersela con calma), mi fa pensare a quei telefilm che fanno su italia uno il pomeriggio.. sono carini se non hai niente da fare, l'ideale per passare un po' di tempo senza pensieri (fra l'altro ho iniziato a guardare kyle xy.. adorabile). Per quanto riguarda i personaggi.. alcuni rientrano nei cliché più comuni ma non importa perchè anche questo contribuisce a rendere il libro piacevole dopotutto.. unico neo.. non so perchè ma neferet proprio non la reggo, bisogna sempre diffidare dalle persone troppo perfette! (sarà mica perchè ha insultato quel figo di stoker? *-*)

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Marked.