Kelanth's Reviews > Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe by Antoine de Saint-Exupéry

Jan 10, 2011

bookshelves: narrativa, classico, romanzi-corriere
Read on January 01, 2002

Tra i libri “da rileggere” sempre e sempre e sempre, quando sei triste perchè ti consola, quando sei felice perchè fa risaltare ancora di più la tua gioia. E' un libro per bambini ma con tanti aspetti psicologici che possono essere interiorizzati di più dagli adulti: è per questo che è un libro per tutte le età. Troviamo l’importanza dell’amicizia e la tristezza con la consolazione per gli amici persi, la grande importanza per la fantasia, che è costante in tutto il libro, le pagine ci insegnano la bellezza delle cose che si possono avere e la tristezza di quando si perdono. Il principe incontra molte persone strane e bizzarre “decisamente i grandi sono ben bizzarri” nel suo giro prima di tornare nel suo pianeta, e da ogni incontro egli trae suggerimenti; da ognuno apprende insegnamenti, portandoci a fare delle riflessioni. "E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante…Gli uomini hanno dimenticato questa verità: ma tu non devi dimenticare."
1 like · flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il Piccolo Principe.