Georgiana 1792's Reviews > A Man of Few Words

A Man of Few Words by Katherine Woodbury

Apr 10, 11

bookshelves: old-friends-new-fancies
Read from November 27 to 30, 2010

The name of Jane Austen is just the Eldorado for every writer and publisher with scarce fantasy: This book is just a summary made from someone who heard Darcy's point of view, and frankly,to me, this isn't the Real Darcy . It's rather disappointing. Honestly, I could have done it much better!

È l'ennesimo racconto dei fatti da parte di Darcy, solo che risulta come un riassuntino scipito, senza neanche tanti dialoghi: l'autrice privilegia il discorso indiretto - un riassunto, appunto - e senza un minimo di passione... Darcy sembra un pesce lesso, che fa il paio con Edmund Bertram.
Una delusione unica! Per la prima volta – anzi, la seconda: Sharon Lathan mi ha fatto lo stesso effetto – leggendo uno spin-off di P&P ho pensato che stavo proprio perdendo il mio preziosissimo tempo!!! Non c’era niente che accendesse un po’ il mio interesse, e, francamente, un Darcy così palloso non si può sopportare!!!
Non ho trovato neanche tutti gli errori che c’erano in Pemberley di Emma Tennant, per cui non ho potuto giocare neanche a Caccia alla Magagna.
Gli unici due:
Quando Elizabeth, Darcy, Jane, Bingley e Kitty escono insieme alla fine della storia, prima della seconda proposta, l'autrice parla delle sorelle Bennet come se fossero tre (Lydia si è sposata, quindi quattro), dimenticandosi completamente della povera Mary, che invece aveva preferito rimanere a casa a studiare.
Inoltre, nella parte londinese, quando Darcy va dai Gardiner per accomodare l'affare Wickham, parla di 5 figli (in questo caso ha aumentato di un'unità... che i Gardiner abbiano adottato Mary? Mi sembra poco probabile! LoL!!!)
E poi: udite, udite: il Colonnello Fitzwilliam si chiama John. All'inizio non avevo neanche capito che si trattasse di lui, dopo un po' l'ho dedotto dal contesto. Lo so che Jane Austen non lo ha battezzato, ma io preferivo pensare a lui come a Richard!
E vogliamo parlare di Elizabeth che chiama Darcy Will???

State attenti, autori di spin-off! Georgiana non perdona!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read A Man of Few Words.

11/29/2010 "The name of Jane Austen is just the Eldorado for every writer and publisher with scarce fantasy: This book is just a summary made from someone who heard Darcy's point of view. Honestly, I could have done it much better!"
show 1 hidden update…