Giacomo Boccardo's Reviews > Infinite Jest

Infinite Jest by David Foster Wallace

Jul 05, 14

Read from March 18 to June 25, 2014

È un libro di un centinaio di pagine…di sole note a pie' pagina (!), su un totale di circa 1300 pagine. Devo dire che ho fatto una grossa fatica ad arrivare in fondo.
Non provo nemmeno a spiegare la trama perché è troppo complicata. O forse è il contrario, ma spalmata su tante pagine risulta incomprensibile.

L'inizio mi ha preso davvero, però dopo un centinaio di pagine la situazione degenera e ho iniziato a capire poco della trama, non aiutato dal fatto che i capitoli non finissero mai e non ci fossero punti chiari in cui finisse un episodio e ne iniziasse un altro. Mi è anche capitato più volte di leggere in automatico senza capire cosa stessi leggendo.

Detto questo, non posso negare che sia un capolavoro nonostante non mi abbia fatto impazzire. Consiglio di provare a leggerlo perché potreste innamorarvene.

Considerando tutto il tempo che ho impiegato a leggerlo, la lunghezza di questa recensione è inversamente proporzionale ad esso. Vi lascio a questa guida alla lettura/recensione che ho trovato davvero azzeccata ed adorabile:

Leggere Infinite Jest non è troppo difficile, se sai come farlo (http://www.tegamini.it/2013/10/02/leg...)

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Infinite Jest.

03/19 marked as: currently-reading
04/22 page 302