Alice's Reviews > Il suggeritore

Il suggeritore by Donato Carrisi

Nov 14, 10

Preso sull'onda delle presentazioni entusiastiche, con grandi aspettative.

Sempre diffidare dei clamori mediatici!

La pubblicità fa molto leva sul fatto che tutte le vicende narrate siano basate su fatti reali. Grande scalpore i sequestri di bambini e la crudeltà dei predofili violenti ed assassini.

Poi però si scopre che ci sono delle falle nella narrazione che un buon editor avrebbe dovuto scoprire e tamponare

- La famiglia Rockford, di ereditieri e milionari, perchè mai avrebbe dovuto pagare la taglia se non fosse in qualche modo coinvolta ? (aggancio troppo facile per un ottimo giallo)

- Mila non voleva assolutamente farsi sfiorare nemmeno i capelli e poi improvvisamente si lascia baciare e addirittura fa l'amore con Goran.Senza nemmeno 2 righe che possano motivare il repentino cambiamento. ???

-Sarà anche voluto e costruito a tavolino per dare inizio al secondo volume della serie, ma questo finale che non finisce ma inizia è deludente. tutto questo studio criminologico per poi non sapere nulla sull'identità/storia/motivcazioni del vero Suggeritore? vien da dire "tutto qua?".

Morale, li libro (senza mai far nomi di luoghi, ma si suppone ambientato in USA) ha molto attinto ai thriller americani, incastra molto bene i songoli pezzi, crea la giusta tensione.

Ma poi cade inesorabilmente sulle cose essenziali.

si legge volentieri, ma lo ritengo lontano dall'essere un capolavoro

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il suggeritore.