From the Bookshelf of Goodreads Italia

Find A Copy At

More…

Group Discussions About This Book

No group discussions for this book yet.

What Members Thought

Roberta
Librino veloce veloce e un po' così così. Spiego le tre stelle: a me Vitali piace, mi piacciono le ambientazioni a Bellano, il periodo in cui ambienta le sue storie, i paesini caratteristici e soprattutto i personaggi, tutti, chi più chi meno, sopra le righe.
Purtroppo ai romanzi di Vitali (non tutti tutti per fortuna) manca qualcosa: la storia! E non è poco! In questo in particolare si racconta la storia di Amleto Selva, che arriva a Bellano e si sposa la figlia di un macellaio solo per ereditar...more
Frank
Ambientato in alcuni paesini sulle sponde del lago di Como nel periodo tra le due guerre, questo romanzo breve presenta una realtà che si contrappone a quella raccontata nei Promessi Sposi. Qui la tanto ricordata provvidenza trova terreno poco fertile; i personaggi si danno da fare eccome. Era la mia prima lettura di Vitali e sono rimasto soddisfatto.
Niki Costantini
Vitali mi piace tanto. Mi diverte proprio leggerlo e poi che piacere leggere di queste donne così forti, che lasciano il segno. Questo si legge in fretta, è una piccola storia perfetta, si sorride molto. Come sempre con Vitali.
Kia76
Sep 05, 2012 Kia76 marked it as to-read  ·  review of another edition
Shelves: ebook, italia
Anastasia
Jul 07, 2014 Anastasia marked it as owned-but-not-yet-read  ·  review of another edition