I re di sabbia
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating

I re di sabbia

3.93 of 5 stars 3.93  ·  rating details  ·  60 ratings  ·  11 reviews
George R.R. Martin è ormai universalmente riconosciuto, grazie alle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", come uno dei grandi maestri del fantasy. Ma la sua multiforme opera si estende ben al di là dei confini dei Sette Regni. Questa raccolta offre uno sguardo completo sul lavoro di uno scrittore che sa esplorare ogni genere, dall'horror alla fantascienza al racconto più cl...more
Hardcover, 342 pages
Published March 18th 2008 by Mondadori
more details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.
This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

(showing 1-30 of 127)
filter  |  sort: default (?)  |  rating details
Gio
***1/2

Antologia di racconti fantasy e di fantascienza migliore, a mio avviso, rispetto alla raccolta Le torri di cenere .

I racconti fantasy presenti son meno efficaci di quelli fantascientifici (fatta eccezione per "Il cavaliere errante"). Infatti Il drago di ghiaccio e Nelle terre perdute scorrono senza lasciare molto il segno, anche se il secondo ha delle belle descrizioni.

La via della croce e del drago è un racconto a carattere religioso breve, ma profondo. Il tema principale è il contrasto t...more
Giovanna
4-

- La via della croce e del drago: tre stelle
- Il drago di ghiaccio: quattro stelle e mezzo
- Nelle terre perdute: quattro stelle
- Re della sabbia: quattro stelle
- I passeggeri della Nightflyer: due stelle e mezzo
- Il fiore di vetro: tre stelle e mezzo
- Il cavaliere errante: quattro stelle e mezzo

Avevo letto la raccolta prima di iniziare A song of ice and fire ed è stato proprio grazie a questo libro che mi sono avvicinata alla serie. I miei preferiti rimangono Il drago di ghiaccio, uno dei rac...more
alice
La via della croce e del drago
Molto bello il pensiero che c'è dietro. La religione è da sempre un argomento "scottante" e questo racconto fantascientifico ci pone in un'epoca futura in cui questo argomento continua a mietere vittime.
Le regole che la religione ci da permettono a molti di noi di non "perdersi" e soprattutto la religione permette di non vedere la verità. Quando si muore si diventa polvere e tutto svanisce. Negli anni verremo dimenticati e la nostra vita non sarà che una briciola ne...more
Irene
Sebbene io non legga di solito romanza di fantascienza, e , anzi, li rifugga come la peste, i racconti presenti in questo libro mi sono piaciuti, forse perché oltre la fantascienza c'era qualcos'altro.
In particolare Il Fiore di Vetro mi ha lasciato un meraviglioso senso di incompletezza,direi quasi che mi sono sentita un albatro sulla terraferma.
Il mio preferito è Nelle Terre Perdute, forse perché c'è quel pizzico di magia e quel pizzico di cose lasciate all'immaginazione. La conclusione è mag...more
Michele
Il primo libro di racconti che ho letto di Martin e mi ha subito conquistato. Bellissimi i racconti "Re della Sabbia" (che da il titolo al libro) e "Il drago di ghiaccio". Una perla il racconto "Il cavaliere errante" ambientato nel mondo dei sette regni.
Insomma un Martin che mi ha convinto anche nei racconti brevi siano essi fantasy o fantascientifici.
Antonio Lanzetta
Un'antologia stupenda, sette racconti d'autore. Martin è un maestro nel narrare le storie, passa con una facilità incredibile da un genere all'altro, stupendo e coinvolgendo i lettori come solo i veri maestri sanno fare. Tra tutti, ho amato "Re della sabbia" e "I passeggeri della Nightflyer", due racconti di fantascienza, oltre che "Il cavaliere errante", una sorta di prologo de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco".
Mav™
Gran bella raccolta di racconti. Superlativo il racconto ambientato in Westeros. Affascinanti come sempre i racconti di fantascienza. In questo genere ho preferito nel complesso i racconti de Le Torri di Cenere, ma un paio di questi raggiungono il picco.

Francesca
Confermo la buon impressione generale di questa raccolta, nonché il voto.
In questi racconti si percepisce già lo stile più maturo di Martin.
"Il fiore di vetro" è a dir poco stupendo; "I passeggeri della Nightflier" molto bello.

Voto: quasi 4/5.
ringoallavaniglia
Magnifico Martin che scrive di fantascienza!
"I re di sabbia", "I passeggeri della Nightflyer" e "Il fiore di vetro" sono i racconti che ho apprezzato maggiormente (il primo mi ha anche parecchio impressionato).
Haunt
Nov 06, 2011 Haunt added it
questo libro non l'ho aggiunto io!!!
cosa è successo???
Kalef
Racconti sempre coinvolgenti e profondi.
Angelo
Angelo marked it as to-read
Jun 27, 2014
Lvca
Lvca marked it as to-read
Apr 11, 2014
Nymeriamartell
Nymeriamartell marked it as to-read
Mar 26, 2014
-hiei-
-hiei- added it
Mar 23, 2014
Tamsen
Tamsen added it
Mar 13, 2014
Alberto Milani
Alberto Milani marked it as to-read
Mar 12, 2014
Francesca
Francesca marked it as to-read
Mar 11, 2014
Magicianred
Magicianred is currently reading it
Jan 27, 2014
« previous 1 3 4 5 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
346732
George R. R. Martin was born September 20, 1948, in Bayonne, New Jersey. His father was Raymond Collins Martin, a longshoreman, and his mother was Margaret Brady Martin. He has two sisters, Darleen Martin Lapinski and Janet Martin Patten.

Martin attended Mary Jane Donohoe School and Marist High School. He began writing very young, selling monster stories to other neighborhood children for pennies,...more
More about George R.R. Martin...
A Game of Thrones (A Song of Ice and Fire, #1) A Clash of Kings (A Song of Ice and Fire, #2) A Storm of Swords (A Song of Ice and Fire, #3) A Feast for Crows (A Song of Ice and Fire, #4) A Dance with Dragons (A Song of Ice and Fire, #5)

Share This Book

No trivia or quizzes yet. Add some now »