Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Il profeta - Il giardino del profeta” as Want to Read:
Il profeta - Il giardino del profeta
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating

Il profeta - Il giardino del profeta

by
3.52 of 5 stars 3.52  ·  rating details  ·  124 ratings  ·  11 reviews
In questo volume sono raccolti i due capolavori di Kahlil Gibran. Il Profeta fu pubblicato per la prima volta a New York nel 1923 e, come tutte le grandi opere, provocò critiche ed entusiasmi ugualmente accesi. Nelle intenzioni dell'autore doveva essere la prima parte di una trilogia sui rapporti dell'uomo con se stesso, con la natura e con Dio.

La seconda parte, Il Giardin
...more
Paperback
Published 1993 by Grandi tascabili economici Newton (first published 1923)
more details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Il profeta - Il giardino del profeta, please sign up.

Be the first to ask a question about Il profeta - Il giardino del profeta

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

(showing 1-30 of 261)
filter  |  sort: default (?)  |  rating details
Claudia
Intensi dialoghi tra un profeta e un piccolo popolo che si interroga su alcuni temi della vita. Emozionante, lirico e unico, offre diversi spunti interessanti per la riflessione.
Tra 'Il profeta' e 'Il giardino del profeta' ho preferito il secondo.

"La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima vostra. Se il timone o la vela si spezzano, non potete far altro che, sbandati, andare alla deriva, o arrestarvi nel mezzo del mare. Poichè se la ragione domina da sola,
...more
Desmatron
molto bella la prima parte, il Giardino del Profeta invece sembra un pò sganciato dallo slancio iniziale, come fosse "improvvisato" o quasi forzato
Crysalis
Un libro che va letto a quindici, massimo sedici anni, quando si è pieni di quella falsa presunzione che porta a trovare saggezza in parole banali, semplici, prive di qualsiasi significato, e quando si ha bisogno di qualcuno che ti ti dica la sua verità sulla vita così da poterne fare un proprio stemma.
Magari a quell'età mi sarebbe piaciuto... ora l'ho trovato veramente patetico. Alcune pagine sono vagamente interessanti, sì, ma nulla da spiegare l'incredibile successo che ha avuto questo libro.
...more
dely
Gli ho dato solo 2 stelline perchè mi aspettavo molto di più. Non è che sia da buttare via ma ne avevo sentito parlare talmente bene che pensavo si trattasse di un capolavoro. Più che altro è un ammasso di aforismi mentre mi aspettavo un libro che parlasse di spiritualità in modo più esaustivo e profondo. E' troppo sintetico per i miei gusti e non mi ha lasciato niente. Quando si tratta di spiritualità preferisco libri prolissi e ripetitivi mentre questo non lo è. Ci ho ritrovato frasi che ho le ...more
Alberto R
Tutte le cose importanti della vita concentrate in poche pagine: "Il Profeta" ed "Il Giardino del Profeta" sono strutturati come raccolte di brevi sermoni enunciati da un saggio, ognuno dei quali dovrebbe essere per il lettore occasione di riflessione.
Bella l'edizione con testo a fronte: il linguaggio aulico (con forti risonanze bibliche) con cui è scritto in inglese non si può rendere in traduzione... e sarebbe un gran peccato perderlo!
Phoebes
Sia Il Profeta che Il Giardino del Profeta sono testi che con indubbia poesia raccontano verità sempre attuali, che, al di là del piacere di condividerle sui social network che fa sempre figo, sono concetti che non farebbe male ripassare ogni tanto, per ridimensionare un po’ la nostra visione del mondo, delle relazioni e della vita in generale.

http://www.naufragio.it/iltempodilegg...
Alfredo Chizzoni
Gibran non mi convince, ad un primo approccio sembra in grado di spiegare i più profondi misteri dell'esistenza. Ad una seconda lettura, non facendo caso al tono troppo enfatico, le sue riflessioni si avvicinano di più ad un sereno buonsenso.

Niente di male, ma mi aspettavo sinceramente di più.

Tancredi
L'eleganza della saggezza, racchiusa in un libricino piccolo, raffinato, ed intenso.
Un regalo prezioso che ho ricevuto e che ho assaporato in un momento in cui chiedevo solo un piacere piccolo, modesto, tranquillo.
laskar
wahai yang lelah mengeluh yang lunglai meneteskan air mata,yang lemah berkata jangan sembunyIkan lukamu,yang salah lupakan,buang ragu lepaskan amarah,tataplah hari baru aku ada disini genggam tanganku...peluk erat jiwaku...
Lcs Lucas
A mio parere vi sono delle pagine molto belle e profonde, chiaramente devi essere un po' idealista e sognatore per farti coinvolgere fino in fondo. Da leggere senza pregiudizi
Noel
Uno de mis libros favoritos de jovencita. Lo compre en 1976 y aun lo leo de vez en cuando.
Irene
Irene added it
Oct 30, 2014
Andreello Renzo
Andreello Renzo marked it as to-read
Oct 17, 2014
Dorotea Scannella
Dorotea Scannella marked it as to-read
Oct 17, 2014
Andrea
Andrea is currently reading it
Oct 22, 2014
Sebastian Lomaglio
Sebastian Lomaglio marked it as to-read
Sep 28, 2014
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
  • باب الساحة
  • مترو
  • ترابها زعفران
  • روجرز
  • An Arab Melancholia
  • مطر حزيران
  • Nothing to Lose But Your Life: An 18-Hour Journey With Murad
  • القوس والفراشة
  • The Almond
  • The Locust and the Bird: My Mother's Story
  • The Sand Child
  • Il re del mare
  • Das Geheime Leben Der Bücher
  • The Sirens of Baghdad
  • الوقائع الغريبة في اختفاء سعيد أبي النحس المتشائل
  • The Holy Science
  • Magic and Mystery in Tibet
  • Tutte le poesie
6466154
Khalil Gibran (also spelled Kahlil Gibran; Arabic: جبران خليل جبران) was a Lebanese-American artist, poet, and writer.
Born in the town of Bsharri in modern-day Lebanon (then part of Ottoman Mount Lebanon), as a young man he emigrated with his family to the United States where he studied art and began his literary career. In the Arab world, Gibran is regarded as a literary and political rebel. Hi
...more
More about Khalil Gibran...
The Prophet The Broken Wings The Madman Sand and Foam A Tear and a Smile

Share This Book