Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Les flammes de la rébellion (Le chardon et le tartan, #4)” as Want to Read:
Les flammes de la rébellion (Le chardon et le tartan, #4)
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Les flammes de la rébellion (La saga di Claire Randall #3)

by
4.26 of 5 stars 4.26  ·  rating details  ·  217 ratings  ·  28 reviews
Nell'Amuleto d'ambra Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente de ...more
505 pages
Published 2002 by J'ai lu (first published August 1st 1998)
more details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Les flammes de la rébellion, please sign up.

Be the first to ask a question about Les flammes de la rébellion

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

(showing 1-30 of 407)
filter  |  sort: default (?)  |  rating details
Debora
Frase più bella:“Pensi che non lo sappia?” domandò sottovoce. “Sono io ad avere la parte più facile, adesso. Perchè se tu provi per me quello che io provo per te… allora ti sto chiedendo di strapparti il cuore e di vivere senza. [...] Però devi farlo, mo duinne. Mia coraggiosa leonessa, tu devi.”

[...]

“Ti troverò”, mi sussurrò all’orecchio. “Te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te… allora vorrà dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i m
...more
Catherine Bc
Altra ondata di emozioni spossanti. Sempre in bilico tra il respiro sospirato e armonioso della quiete e quello mozzato e corto della tempesta, in bilico tra la vita e la morte, mordendo la felicità così rara e la paura sempre incalzante. Ho sentito la paura prima di ogni battaglia, l'ansia che fermava l'aria nei polmoni e comprimeva lo stomaco, l'adrenalina che scorreva furiosa e serrava la gola. Il concetto di battaglia che noi abbiamo è per forza diverso da quello di metà settecento. Mi son r ...more
Ginevra
"Il ritorno" in Italia è il terzo libro della serie, ma in originale è la seconda metà del secondo libro (ricordo che in Italia tutti i libri della Gabaldon, a partire dal secondo, sono stati divisi in due volumi).
Essendo, appunto, il continuo diretto del secondo libro, i fatti sono strettamente legati ad esso.
Il libro si apre con un'ambientazione diversa rispetto a quella lasciata nell'"Amuleto d'ambra", ci troviamo, infatti, in Scozia... I nostri protagonisti sono stati costretti a tornare a
...more
Manuel Gugole
Diana Gabaldon. Ogni qual volta m’immergo nelle profonde acque dei suoi libri, volgo presto lo sguardo verso l’alto anelando una boccata d’aria. La sensazione di essermi imbarcato in una lettura estremamente pesante è sempre la prima ad investirmi.
Ma una cosa devo riconoscere … ed è che nonostante tutto stringo le labbra e resisto perché ho la certezza di avere tra le mani un racconto che presto o tardi prenderà una piega inaspettata e mi travolgerà con tutta la sua intrigante e potente trama.
...more
Sonia
Terzo libro della storia di Claire e Jamie. Più lento, meno intenso, meno coinvolgente. Mi ha annoiato per gran parte del libro, diciamo fino a dopo la metà. E' un libro di passaggio probabilmente dai primi due che hanno qualche tratto innovativo a [spero] quelli che seguiranno. Qui è tutto un continuo prepararsi per una guerra che si era cercato in tutti i modi di evitare, e questa preparazione stanca davvero.
Tutto cambia nelle ultime 100 pagine, quando finalmente succede qualcosa. Ne ho dovut
...more
Jess Swann
Un nouveau tome passionnant, durant lequel Claire continue son récit. Je ne vais pas rentrer dans les détails pour ne pas vous spoiler, mais ce tome est l'un des meilleurs de la saga, grâce à lui on comprend pourquoi Claire a du repartir et on commence à entrevoir comment le futur peut influencer le passé (au final, l'histoire de Gillian est compliquée mais c'est intéressant, je me demande comment l'auteure va faire maintenant... pour que tout reste cohérent). Le personnage de Claire est de plus ...more
Cinzia
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Samuel76
Fin dalle prime pagine, a differenza del secondo libro, ho ritrovato subito il modo di scrivere spiritoso e convincente della scrittrice, che tanto mi aveva colpito. La storia risulta essere bene strutturata, senza ripetizioni o elementi fuori posto, come a volte pu succedere con le saghe. L'atmosfera che si respira leggendo una dopo l'altra le pagine ricche di avventura, ed amore :), mi fa venir voglia di costruire una macchina del tempo (o magari andare in uno di quei circoli di pietra) per po ...more
Little_xandi
Quattro stelline. Un crescendo per quanto riguarda la saga ideata dalla Gabaldon. Ed infatti pian piano sto andando in fissa, evitando gli spoiler come la peste mentre cerco curiosità sui libri e la futura serie TV. E siccome "Sharing is Caring", ecco il link di un paio di siti che mi piacciono e che sembrano abbastanza aggiornati:
OUTLANDER Italy--> http://outlander-italy.com/
Outlander Addiction--> http://outlanderaddiction.com/
A questo punto sono contenta di leggere i libri solo ora, co
...more
Naima
La domenica leggo per 5 ore di filato. Il marted successivo, alle due di notte, mi ritrovo in un mare di lacrime a leggere le ultime pagine di questo libro.

TRAVOLGENTE, l'unica parola che mi viene in mente perch mi ha davvero trascinata lasciandomi sprofondare in emozioni sempre diverse ed intensissime che hanno toccato innumerevoli corde.

La trama, nonostante questo sia il terzo libro della saga, sempre avvincente, ha sempre qualcosa da dire, non annoia mai e non cade nella banalit o nella mo
...more
Cinzia Laviano
La Scozia e gli scozzesi sono affascinanti. Questo libro è capace di avvolgerti e trasportarti lì, tra i vasti clan scozzesi e il loro cocciuto onore. Riesce a farti sorridere e piangere, ti fa innamorare, ancora una volta, di Claire e di Jamie.
Ora Claire sa che Jamie non è morto a Culloden e, finalmente, ha raccontato tutta la storia a Brianna... Non sono riusciti ad evitare il massacro dei clan ma forse, sono riusciti a salvare Lallybroch!


--- QUOTES ---

«Pensi che non lo sappia?» domandò sotto
...more
Francesca Morelli
Seconda parte del secondo libro della saga della STRANIERA.
Ora capisco perchè in Italia il secondo libro l'abbiano suddiviso in due parti, basta pensare che il Ritorno era di circa 400 pagine.
La prima parte, come nella recensione che avevo fatto già fatto l'ho trovato noioso, lungo, e in alcuni punti inutile.
Questo è migliorato, anche perchè questa parte è tutta ambientata in Scozia e c'è molta più azione e sentimento.
Però la decisione di separare i libri in due, secondo me non è stata valutata
...more
Yukino
LETTURA DI GRUPPO EDICOLA E LIBRERIA

Intenso. Rispetto alla prima parte è più coinvolgente. Finalmente si ritorna in scozia e si respira aria di prati verdi e immensi. Intrighi davvero da capogiro se non si legge questo libro subito dopo l`amuleto d`ambra (Come ho fatto io dando per scontato di ricordarmi tutto) La Tea purtroppo ha diviso il secondo libro in due parti visto la lunghezza biblica, ma così facendo si perdono dei pezzi se come me vengono letti a distanza di tempo.Cque davvero bello..
...more
Opunzia Espinosa
Dopo La Straniera pensavo che non avrei più letto nulla della Gabaldon. Invece eccomi qui, a commentare la seconda parte del secondo volume: Dragonfly in Amber.
Tutta colpa della serie TV, che mi ha conquistata, e che mi ha aiutata ad apprezzare questa autrice. Continuo a non sentirla del tutto "amica", ma apprezzo alcune sue qualità: la capacità di stendere degli ottimi intrecci e di creare dei personaggio interessanti, e l'accuratezza della ricerca storica.
Purtroppo lo stile prolisso rimane un
...more
Anna
Bellissimoooo!
Questo libro mi è davvero piaciuto.
Emozionante, avventuroso, straziante, pieno di colpi di scena.
Il famoso capy 17 è stato devastante, per fortuna avevo un supporto tecnico mentre lo leggevo. (Grazieeee Twins Anto).
Jamie Jamie Jamie Jamie.. che uomooo, che personaggio.. veramente UNICO.
Con lacrime e singhiozzi ce l'ho fatta a finirlo.
Adesso una breve pausa e poi inizierò il 4.
DEVO sapereee! DEVO!!!!
...more
Kin Caid
Quand je referme un livre après avoir rit, pleuré et tremblé pour mes personnages adorés, je sais que c'est un de ses romans doudous qui ne me quittera plus jamais <3
Eleonora
Stupendo dopo un inizio un po' lento, ti rapisce il cuore e ti commuove per la forza del loro amore...
Elizabeth Moreau Nicolai
Second book in the Outlander series. Starts in the 1960s with Clare and her grownup daughter, then tells the story of Clare and Jamie in the Jacobite rebellion and how she ended up traveling back through time. Very obvious set up for the sequel at the end.

I'd only previously read the first Outlander book. I'm enjoying the characters and story still and will continue them. However, I did not enjoy it as much as the first one.

Not much of a review, but if you liked the first book, you will enjoy th
...more
Eleonora
Ne meriterebbe anche di più dal momento che questo libro è riuscito a commuovermi come non mi succedeva da anni.
Elerwen
questo vizio di dividere i romanzi... lasciamo perdere.
Bello ma non al livello del primo, lascia nuovamente la storia in sospeso...
**Miss_Tegan**
In questo capitolo di questa serie ne sono successe di tutte colori come sempre accade in questa serie. Mi sono commossa parecchio rispetto ai precedenti due capitoli dato che ormai avevo imparato a conoscere ogni personaggio mi è dispiaciuto molto leggere del destino di Munro ma mi è piaciuto molto conoscere Brianna. Ma il colpo fatale me lo ha dato il destino di Jamie e Claire. In conclusione un bel libro degno della Gabaldon.
Gabri
Dopo il momento di stanca con "L'amuleto d'ambra", finalmente mi è tornata la voglia di proseguire la saga di Claire e Jamie. Anche qui non mancano i colpi di scena e le avventure, che fanno divorare una pagina dietro l'altra.
Ringrazio Sheila per il consiglio di lettura :)
Elena
Un libro non può, non dovrebbe finire così! e invece è proprio quello che succede! :( da leggere il seguito al più presto!!
Manuela
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Francesca
E non finisce qui! Va beh...il primo volume è un'altra cosa...però procedo volentieri...in fondo sono curiosa!

Sabrina
Les 100 dernières pages ont été éprouvantes, j'ai pleuré toutes les larmes de mon corps ! Vite, la suite !
Senny89
Libro di transizione davvero noioso. Fin ora il più noioso della saga.
Anna
Anna marked it as to-read
Aug 03, 2015
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 13 14 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
  • Anne's Perfect Husband (Sinclair Bride, #2)
  • The De Burgh Bride (de Burgh, #2)
  • Naughty by Nature (Carlisle Family, #3)
  • Promise Me Forever (Lost Lords, #3)
  • Hyperversum: Il falco e il leone
  • A Perfect Knight For Love (Knights, #7)
  • A Dangerous Love
  • I cento cavalieri
  • The Guardian
  • The Least Likely Bride (Bride, #3)
  • Tempesta di spade (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, #5)
  • Black Projects, White Knights: The Company Dossiers (The Company, #4.5)
  • At the Queen's Summons (Tudor Rose,  #3)
  • Quattrocento
  • The Veil of Night (Night, #1)
  • Krispos of Videssos (The Tale of Krispos, #2)
  • Ender's Game Alive: The Full Cast Audioplay
  • Lemonade
3617
Diana Jean Gabaldon Watkins grew up in Flagstaff, Arizona and is of Mexican-American and English descent. She has earned three degrees: a B.S. in Zoology, a M.S. in Marine Biology, and a Ph.D in Ecology.

She currently lives in Scottsdale, Arizona .
More about Diana Gabaldon...

Other Books in the Series

La saga di Claire Randall (1 - 10 of 15 books)
  • Outlander (Outlander, #1)
  • Dragonfly in Amber (Outlander, #2)
  • Voyager (Outlander, #3)
  • La collina delle fate (La saga di Claire Randall,  #5)
  • Tamburi d'autunno (La saga di Claire Randall,  #6)
  • Passione oltre il tempo (La straniera, #7)
  • The Fiery Cross (Outlander, #5)
  • Vessilli di guerra (La straniera, #9)
  • A Breath of Snow and Ashes
  • Cannoni per la libertà  (La straniera, #11)
Outlander (Outlander, #1) Dragonfly in Amber (Outlander, #2) Voyager (Outlander, #3) Drums of Autumn (Outlander, #4) The Fiery Cross (Outlander, #5)

Share This Book