Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Un nuovo regno” as Want to Read:
Un nuovo regno
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating

Un nuovo regno (Le Guerre del Mondo Emerso #3)

3.94 of 5 stars 3.94  ·  rating details  ·  1,207 ratings  ·  24 reviews
Hardcover, I grandi, 508 pages
Published November 13th 2007 by Mondadori (first published 2007)
more details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Un nuovo regno, please sign up.

Be the first to ask a question about Un nuovo regno

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare by Luis SepúlvedaIl canto della rivolta by Suzanne CollinsSuite francese by Irène NémirovskyAlta fedeltà by Nick HornbyHarry Potter e l'Ordine della Fenice by J.K. Rowling
Libri dalla copertina blu
40th out of 263 books — 38 voters
The Blue Castle by L.M. MontgomeryTo Catch a Pirate by Jade ParkerThe Seer and the Sword by Victoria HanleyWildwood Dancing by Juliet MarillierWives and Daughters by Elizabeth Gaskell
Best Lesser-Known Books
406th out of 743 books — 1,094 voters


More lists with this book...

Community Reviews

(showing 1-30 of 1,703)
filter  |  sort: default (?)  |  rating details
Aries
Non c'è nulla da fare, a me Licia Troisi diverte.Ho appena terminato di leggere questo ultimo volume della seconda trilogia del Mondo Emerso e da tempo non mi capitava di cercare di rubare i minuti ad altri miei impegni per poter leggere le ultime pagine del romanzo.I personaggi delineati dalla Troisi crescono nei vari romanzi per giungere al culmine di questo epilogo, dove (quasi) tutti i fili si tirano, dove diamo un addio definitivo ad amici di lunga data e salutiamo altri che, chissà, un gio ...more
Gabriella ♡
Il miglior libro della migliore saga in assoluto della Troisi. Le altre saghe scritte da lei impallidiscono al confronto.
E poi io amo Learco ❤️
Debora
Ho avuto modo di leggere tutte e tre i volumi di questa nuova serie di Licia Troisi.
Personalmente l'ho trovata un po' ripetitiva.

Personaggi troppo sulla falsa riga dei precedenti, la storia che fatica un po' a decollare e leggermente scontato.

Purtroppo le tematiche sono pericolosamente vicine alla precedente triologia. La tematica della vendetta, della morte e dell'omicidio (prima avevamo Nihal che uccideva indiscriminatamente durante la battaglia ora abbiamo Dubhe che non vuole uccidere..)
Il co
...more
Sakura87
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Cornelia
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Matteo Pellegrini
Finalmente ho finito anche la seconda trilogia della Troisi e devo dire che mi è piaciuta veramente molto, forse anche più della prima.
Molto bello tutto il viaggio compiuto da Dubhe, sia quello emotivo spirituale che quello fisico
Questo terzo libro ci porta finalmente a un punto di svolta, Dubhe finalmente trova qualcosa per cui lottare e in cui credere e sarà disposta a dannarsi letteralmente pur di far si che questo non vada perso.
Finale ottimo con il cerchio che si chiude (Come dice Sennar la
...more
Mariel
Amé absolutamente esta historia. Tiene pequeñas cosas aquí y allí que me hubiera gustado que se explayen de forma distinta. Tal vez, el tópico "amor" no haya estado tan bien desarrollado como me hubiera gustado, pero por todo lo demás, ha sido increíble. Pasé un grato momento leyéndolos, y me hubiera encantado haber leído primero Crónicas del Mundo Emergido. Lamentablemente no los encontré primero, pero pienso buscarlos y darles las oportunidad que seguramente merecen y valdrá la pena.
Tanabrus
Nelle note finali, Licia Troisi scrive che questa trilogia sarà la più amata (o la più odiata) dai suoi lettori.

Io mi schiero tra i primi... dopo un inizio che non mi aveva appassionato, e dopo un secondo libro che mi aveva fatto ricredere, la fine della saga mi è piaciuta quanto e più del secondo libro.
La figura di Aster è splendida, e alla fine si ha un taglio netto col passato.
Ido, Sennar, Nihal, Aster... tutti andati. Il regno del terrore di Dohor si trasforma in un regno di speranza, mentre
...more
La Espada en la Tinta
Y he aquí el final de "Las Guerras del Mundo Emergido", de Licia Troisi. Esta autora es el equivalente italiano de nuestra Laura Gallego y todas sus novelas están consagradas a la fantasía épica juvenil. Una gran parte de su obra está ambientada en el Mundo Emergido, donde humanos, elfos, enanos y otras razas hacen lo que pueden por cohabitar pacíficamente, en el mejor de los casos, y declararse continuamente la guerra, en el peor de ellos. Esta trilogía es la segunda enmarcada dentro del Mundo ...more
Isa Cantos (Crónicas de una Merodeadora)
Si hay algo mejor que terminar un buen libro, eso es terminar un mal libro... Trilogía, en este caso.

No es que esté mal escrita es que es leeeeeeeeeeeeeeeentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Creo que todo podría haberse relatado en un solo libro xD
Ambra
La serie delle Guerre del mondo emerso mi é piaciuta, come ogni libro di Licia Troisi. Il suo modo di scrivere conquista dalle prime pagine e ti porta a non desiderare di abbandonare la lettura. È anche vero peró che dal mio punto di vista questa trilogia non ha saputo toccare le vette delle Cronache del mondo emerso. L'ultimo libro peró ha recuperato l'intensitá della prima trilogia ed é facile credere alla stessa autrice che dice di avere avuto difficoltá nello scrivere le Guerre del mondo eme ...more
Daniela
I want to kill everyone in here. Even San. Cada uno supera en estupidez al siguiente. Creo que el peor fue Learco, o Lonerin. No se a cual matar primero.
Nicola
This was an amazing ending to a great trilogy. The finale didn't disappoit me like others did, however it had the author's style because the last 5 chapters' setting was the same, but they talked about the revenge or the resolution of the mission of every character. I like the fact that the hero Sennar, who everybody thought was a perfect hero that had no cons, actually ended up as a normal human: extremely sad, and abashed by the past. The ending was not definite, meaning that the author or som ...more
Massimiliano Liscia
Di sicuro il migliore della trilogia delle guerre.
Le Guerre del Mondo Emerso sono un passo avanti rispetto alle Cronache come stile di scrittura, e in definitiva è davvero una buona lettura.
Alcune pecche ci sono, come i troppi pianti soprattutto della protagonista, o anche il fatto che non si sappia che fine abbia fatto Jenna, messo da parte e dimenticato...
Sawawara
Consiglio vivamente la trilogia delle Guerre del Mondo Emerso. La storia è accattivante e originale, alcuni personaggi (come ad esempio Ido, presente anche nella trilogia delle Cronache) sono davvero realistici. La protagonista, Dubhe, è un personaggio interessante e ben delineato, dal passato oscuro e l'animo inquieto che saprà conquistarvi: è la mia preferita tra le eroine di Licia Troisi ed è anche uno dei miei personaggi preferiti in generale.
Vir
Un nuevo reino es el perfecto desenlace de una trilogía de fantasía que me ha encantado. Oscura y atrayente, con personajes bien perfilados y una trama interesante y bien construida. Es una pena que esté teniendo tan poca repercusión porque es una trilogía que los amantes del fantasy disfrutarían de principio a fin.

http://lavidasecretadeloslibros.blogs...
Werehare
1,5/10

Ebbene sì, pure più noioso del primo. Il viaggio si allunga come un elastico, la storia d’amore è un deja-vu bello e buono e il flashback sul destino delle vecchie conoscenze ha dei punti di ridicolo notevoli (vedi Nihal). Quelli ancora in vita non sono cambiati di una virgola o sono praticamente un’altra persona, mentre le nuove generazioni (San) sono poco meno che clichè.
Pythia
La storia è sempre la stessa: bene contro male, il cattivo che forse così cattivo non è, l'amore sofferto che alla fine trionfa. Scontato e banale, ma una lettura piacevole: non sempre le due cose sono inconciliabili, e avendo già letto gli altri della Troisi, sapevo cosa aspettarmi.
Claudia
Comprato perchè come al solito casco nella curiosità morbosa di sapere come va a finire l'ennesima trilogia della Troisi, scrittrice la cui pubblicazione rimane per me un mistero dell'editoria italiana. Carino, ma come al solito superficiale e troppo lineare nella trama.
Fabrizio Valenza
Chiuso a pagina 100 per noia! Questo volume non decolla, forse ancor meno del secondo. Dopo un inizio col primo volume di questa nuova trilogia che lasciava sperare in qualcosa di nuovo, la narrazione si fa monotona e non particolarmente interessante.
Eli
This book is my favorite of the trilogy. The second book was not as good as the first one but I loved that one. The ending was sweet and finally Doubhee found some light in her life. Overall I really appreciated this novel
Elerwen
Un commento unico per tutta la saga.
Da leggere assolutamente.
Personalmente l'ho trovata migliore della precedente. Più matura forse.
Da non perdere.
Natacha
Pity the story ends here... I really enjoyed reading these books...
Luma Lessa
So good. Ended to fast.
Joelle.bcn
Joelle.bcn marked it as to-read
Dec 17, 2014
Teresa
Teresa added it
Dec 16, 2014
Andreea
Andreea marked it as to-read
Dec 15, 2014
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 56 57 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
  • Hyperversum
  • Malowany człowiek. Księga II (Demoniczny Cykl, #1.2)
  • La leggenda di Earthsea
  • Zawód: Wiedźma, Część 2 (Wolha Redna, #2)
  • Il portale delle tenebre (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, #7)
  • El poder de la luz (Fairy Oak, #3)
  • Legion of Thunder (Orcs: First Blood, #2)
  • L'ultimo orco
  • L'Oeil du Loup
  • Die Ordensburg (Elfenritter, #1)
  • Der Krieg der Zwerge (Die Zwerge, #2)
  • Rabenmond. Der magische Bund
  • Młot na czarownice (Mordimer Madderdin, #2)
798587
Licia Troisi was born in Ostia, a little place by the sea near Rome. She’s been passionate about writing since her childhood. She took classical studies at high school and studied astrophysics in the university. She started to write her first trilogy, Cronache del Mondo Emerso (Chronicles from the Emerged World), at the age of 21.
She got married in 2007 and is currently a PhD student in Rome. Musi
...more
More about Licia Troisi...
Nihal della terra del vento La setta degli assassini La missione di Sennar Il talismano del potere Le due guerriere

Share This Book

No trivia or quizzes yet. Add some now »