Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Il mio lieto fine” as Want to Read:
Il mio lieto fine
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Il mio lieto fine

by
4.26  ·  Rating Details ·  46 Ratings  ·  28 Reviews
Serena è un agente letterario di Milano. Si sente realizzata e ama il proprio lavoro. Quando sulla sua strada si incroceranno i destini di Christian e Nicola, la vita di Serena cambierà. Lei, che non aveva mai cercato di piacere a nessuno e che era sempre stata se stessa, si ritroverà a indossare una maschera per piacere al proprio principe azzurro. Ma Serena ha davvero ...more
Kindle Edition, 150 pages
Published November 9th 2014
More Details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Il mio lieto fine, please sign up.

Be the first to ask a question about Il mio lieto fine

Community Reviews

(showing 1-30)
filter  |  sort: default (?)  |  Rating Details
Eilan Moon
Aug 28, 2015 Eilan Moon added it  ·  (Review from the author)
Shelves: favorites, romance
Questo romanzo si basa su una storia di vita vera, opportunamente rivista per renderla più appetibile alla lettura. I nomi delle persone reali sono stati cambiati, come anche le professioni lavorative e molte scene, tra cui l’incontro di Serena e Christian al ristorante.
“Il mio lieto fine” è stato scritto e pubblicato con il permesso delle persone reali coinvolte che ringrazio pubblicamente per avermi concesso l’opportunità di narrare le loro vicende. Perché ho desiderato raccontarvi di loro?
A v
...more
Stefania Mognato
Nov 15, 2014 Stefania Mognato rated it it was amazing
Ho letto questo libro in pochissimo tempo non perchè fosse breve, ma perchè non riuscivo a staccarmene, mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine è stato un amore favoloso.
I protagonisti sono reali, sono il tuo vicino di casa, la commessa del tuo supermercato, il tuo collega di lavoro, sono vivi reali, puoi pensare di essere te stessa. Lo consiglio a tutti ad un pubblico femminile ma perchè no anche a qualche maschietto che ama leggere perchè secondo me ci si può ritrovare anche lui.
Una
...more
Anna Guidi
Nov 26, 2014 Anna Guidi rated it it was amazing
5 stelle piene x questo libro!! Non tanto perchè è scritto bene ed è scorrevole, ma perchè ti coinvolge in un marasma di emozioni assolutamente autentiche!! Complimenti all'autrice perchè ha reso giustizia con le sue parole ad una storia bellissima, e complimenti alla protagonista x il coraggio che ha saputo tirar fuori!! :)
Bianca Cataldi
Nov 20, 2014 Bianca Cataldi rated it it was amazing
Un romanzo vero scritto senza fronzoli e antipatiche infiocchettature. Serena è un personaggio autentico, sincero, fragile e soprattutto umano. Il mio personaggio preferito in assoluto? senz’altro Stefania, nella quale ho visto il prototipo dell'amica che tutte noi vorremmo avere. Consigliatissimo!
Lady LightMoon (Elena Serboli)
RECENSIONE SCRITTA PER ROMANTICAMENTE FANTASY SITO.
Eilan Moon esordisce nel mondo romance con ‘Il mio lieto fine’ una storia colma di passione e appassionante, in cui la protagonista Serena racconta di sé, della sua vita e della sua anima imperfetta, spesso persa in un cammino tortuoso, non lineare, costantemente minato da bivi che lei per prima fatica a interpretare.
Un personaggio vero, non artefatto, in cui a dominare sono i difetti più che i pregi, rendendola una donna insoddisfatta, spesso n
...more
Francesca
Nov 10, 2014 Francesca rated it it was amazing
Divorato in poche ore; non riuscivo proprio a staccarmi dalla lettura. Un racconto di una dolcezza disarmante che ti scalda il cuore. L'autrice ha scritto una favola moderna, piena di amore, davvero bella e coinvolgente.
Lorenza
Nov 07, 2014 Lorenza rated it it was amazing
Una favola moderna scritta con sensibilità straordinaria.

Recensione completa qui: http://libridilo.blogspot.it/2014/11/...
Marika Bovenzi
Il mio lieto fine è il primo romanzo appartenente al genere romance di Eilan Moon. Una storia genuina, reale, veritiera e spontanea fatta di scelte, libertà e intraprendenza.
Come ogni libro del genere, vi aspettereste una storia inventata, partorita direttamente dall’immaginazione dell’autrice. In questo caso non è così. Ci troviamo difronte ad una storia realmente accaduta e vissuta. La scrittrice dal canto suo, per mantenere la privacy dei reali protagonisti, ha scelto di cambiare qualcosa.
I
...more
Diletta Brizzi
Dec 22, 2014 Diletta Brizzi rated it it was amazing
Se pensate che questo sia un romanzo in cui la classica ragazza bellissima si innamora del bellissimo e "azzurro" principe (che io chiamerò Charming), avete sbagliato di grosso.
Questa storia, realmente avvenuta, è diversa: la Principessa sceglierà il Principe, così perfetto, dai saldi e sani principi o il Pirata, il bello e dannato.
Di solito prima di fare un'analisi del romanzo parlo un po' della vicenda. Beh, stavolta non ne parlerò per niente perché sono fermamente convinta che dovete essere v
...more
Alice Aly
Jan 16, 2015 Alice Aly rated it it was amazing
Recensione Completa su 300 grammi di carta e inchiostro.

Il mio lieto fine di Eilan Moon è un romance, ma è anche qualcosa di più, è vita vera, la storia di una donna che ama e vive, che è una fidanzata, amante, amica, figlia e lavoratrice, e la sua storia ci appartiene nello stesso modo in cui ci apparterrebbe un ricordo passato o il sogno di una speranza futura. Questo libro mi è entrato dentro e l'ho sentito mio, mi ha parlato attraverso le parole scritte e mi ha fatta sentire meno sola, più u
...more
Francy
Dec 30, 2015 Francy rated it really liked it
Basato su una storia vera, Il mio lieto fine racconta di come ognuno di noi sia disposto a cambiare se stesso, ad annullarsi pur di piacere alla persona che riteniamo sia quella giusta. Ma se lo fosse davvero, non ci sarebbe bisogno di cambiare, no? Chi ci ama, lo fa per chi e come siamo davvero.
Serena fa proprio questo: una sera conosce Christian e se ne innamora. Per lui cerca di cambiare, di essere "migliore", più raffinata, la ragazza che i suoi genitori approverebbero.
La cosa peggiore è che
...more
Angela Ryan
Nov 14, 2014 Angela Ryan rated it really liked it
Eilan Moon abbandona l'horror gotico per cimentarsi nel romance. Apprezzo gli autori che sfidano loro stessi. Eilan Moon ha vinto la sfida. Ha scritto un buonissimo romance, e lo ha scritto meglio di tanti altri che ho letto in quest'ultimo periodo. La struttura del romanzo è orchestrata ottimamente, nei dialoghi ha spesso usato un linguaggio gergale, che ha reso ancor più realistica la storia.
Se si osserva la cover, ci si aspetta un tipo di romanzo differente da quello che viene poi sviluppato,
...more
Elisabetta Cetta
Nov 30, 2014 Elisabetta Cetta rated it it was amazing
Shelves: romance
Non sono brava a scrivere, ma ci proverò e sopratutto starò attenta alla grammatica :-) Io ho amato questo libro per diversi motivo il primo è sicuramente la realtà che ritroviamo nelle pagine. Sono cose che accadono davvero e per questo è un romanzo reale e umano. Serena è una donna come me, te e tutte. Una che sbaglia, una che non sa se seguire il cuore o la testa. Io mi sono trovata spesso in questa condizione e poi ci sono i maschietti della storia. Chris e Nico sono due personaggi maschili ...more
Nicol Macchia
Nov 30, 2014 Nicol Macchia rated it it was amazing
una bella storia dal sapore vero e reale, mi ha commossa, letto con scatola di fazzoletti accanto. Faccio parte del team pirata. Una storia vera e reale che arriva dritta al cuore.L'autrice con la sua scrittura e'riuscita a farmi entrare nella vita dei protagonisti ed e'stato come viverla personalmente,ho sorriso,pianto e sperato in un Lieto fine.
A chi non e'mai capitato di trovarsi in amore a un bivio e dover scegliere fra sicurezza e incertezza, fra 2 amori contrapposti ,fra due vite,fra razio
...more
Gaia V.
Nov 16, 2014 Gaia V. rated it really liked it
Bello bello bello! La storia mi ha rapita subito. La scrittura mi ha permesso di gioire e soffrire con Serena, insomma sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nella protagonista. Sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultimo e che dire? Un lieto fine con i fiocchi! :)
Anncleire
Feb 22, 2015 Anncleire rated it really liked it
Recensione anche sul mio blog:
http://pleaseanotherbook.tumblr.com/p...


“Il mio lieto fine” è una romance scritto da Eilan Moon che ho letto spinta dalla mia inesorabile curiosità e dal fatto che la scrittrice lo aveva gentilmente messo in palio per “A Date with the perfect book boyfriend”. Non è un romanzo facile, l’argomento è spinoso e delicato, ma la Moon lo affronta con un atteggiamento indulgente, da chi non ha le risposte in tasca e non vuole darle, ma vuole solo raccontare una storia, una
...more
Patrisha
Nov 16, 2014 Patrisha rated it really liked it
Il mio lieto fine è stata una piacevolissima sorpresa. Conoscevo già la vena creativa di Eilan Moon grazie al suo originale Rip, ma questo romanzo mi ha saputa coinvolgere ancora di più con la sua storia di vita vissuta e reale. Problemi concreti di tutti i giorni, sentimenti non sempre definiti, emozioni che a volte ti travolgono inaspettate, spiazzando tutte le tue certezze. Ho trovato tutto questo un vero punto di forza del romanzo.
Eilan ha usato una efficace prima persona per farci entrare
...more
Elena Pizzotti
Sep 12, 2015 Elena Pizzotti rated it it was amazing
Shelves: romance
Consigliatissimo! una storia originale, tanto per cambiare e scritta come si deve scrivere: senza errori, refusi, grammatica corretta e sintassi perfetta. Scritto in modo chiaro ed emozionante. Ci tengo a questi particolare da grammar nazi che sono se ci fossero congiuntivi errati smetterei di leggere per il nervoso. Nico è un gran figo, e il finale è trepidante emozione!
Federica Murrone
Jan 05, 2015 Federica Murrone rated it really liked it
è la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice e solo il fatto che narrasse una storia vera mi ha molto incuriosita. Il libro è scorrevole, nonostante il mix di emozioni non è affatto noioso e si legge tutto d'un fiato. Consigliatissimo
Anna Loveangel
Dec 23, 2014 Anna Loveangel rated it really liked it
Eilan Moon come sempre non delude. La sua penna è fine, semplice e lineare. Le sue storie non lasciano mai con l’amaro in bocca. Sono rimasta particolarmente colpita da questo romanzo perché parla di una storia vera, è stata la stessa autrice a raccontarlo nella sua pagina facebook.
La protagonista, Serena, è una donna forte, indipendente che si dedica anima e corpo al lavoro. È un agente letterario nel pieno della sua carriera. Ha un fidanzato, Christian, che è apparentemente l’uomo perfetto. Lu
...more
So
Apr 01, 2015 So rated it really liked it
Una favola Moderna che ti scalda davvero il cuore e che lascia il segno... una protagonista che rispecchia noi ragazze al giorno d'oggi con mille dubbi e voglia di realizzarci nel campo professionale e sentirci complete in quello sentimentale...Chi non ha mai sognata di incontrare il principe azzurro e sentirsi delle principesse? l'autostima spesso tende ad abbandonarci, arrivando a pensare che non meritiamo nulla di quello che gli altri hanno e che la vita può riservarci, sentendoci inutili e ...more
Giovanna Chirico
Dec 02, 2014 Giovanna Chirico rated it it was amazing
Ho iniziato questo romanzo non sapendo bene cosa aspettarmi, ma già dopo poche pagine ero conquistata da Serena, questa principessa moderna che si trova di fronte ad una scelta complicata, che segnerà il suo futuro in modo indelebile. La storia evolve raccontando i dubbi di una ragazza normale, ben lontana dalla perfezione e con la quale è facile identificarsi, in un percorso fatto di insicurezze, momenti divertenti e passione, che si conclude con una scelta...giusta o sbagliata non importa, ...more
Nuvolina Leggere Romanticamente
Il libro è scritto bene e in linea di massima mi è piaciuto, però al solo pensiero che sia una storia vera mi ribolle il sangue dal nervoso. Capisco la premessa fatta dall'autrice ad inizio libro, però no mi dispiace ma Serena si è comportata davvero troppo male. Io ho visto solo una donna che non ha avuto il coraggio delle proprie azioni e si alla fine è stata solo una codarda! Non so, probabilmente a saperlo prima forse non lo avrei letto, perchè una volta finito mi ha lasciato addosso un ...more
Luana Nigro
Nov 20, 2014 Luana Nigro rated it it was amazing
Shelves: romance
FINITO! Bello, bello, bello! Da leggere assolutamente! Ho amato Serena dalla prima riga all'ultima, questa storia credi di averla capita e poi invece l'autrice di spiazza, ti stupisce e ribalta tutto. Devo riprendermi da questo finale mozzafiato e poi potrò connettere meglio le idee.
Valentina Turchetti
Sep 07, 2016 Valentina Turchetti rated it really liked it
Una favola moderna , dolce e romantica.

Sono davvero entusiasta, d' aver letto questo lato LOVE dell' Autrice.

Lettura consigliata!
Antonella
Jan 20, 2015 Antonella rated it really liked it
Scorrevole, ben scritto, intrigante.
http://ifyouhaveagardenandalibrary.bl...
Bonny B.
Nov 26, 2014 Bonny B. rated it really liked it
È stata dura non inveire contro la protagonista una pagina sì e l'altra pure, però alla fine ho gioito lo stesso con lei per il suo lieto fine!!!
Lidia Ottelli
Feb 01, 2015 Lidia Ottelli rated it really liked it
RECENSIONE A CURA DEL BLOG IL RUMORE DEI LIBRI

"Il mio lieto fine" è una fiaba moderna con protagonisti veri e situazioni reali.
Dopo mesi di urban fantasy, fantasy e horror, in questi giorni ho avuto l’occasione di leggere diversi romance tra cui quello dell'autrice Eilan Moon.

Si parte con io conoscere una donna Serena. Forte, caparbia, gran lavoratrice e fidanzata con Christian l'uomo perfetto... almeno quello che sembra. Quando arriva nella sua vita Nicola, tutto cambia. Il suo animo ribelle ri
...more
Marilena
Marilena rated it really liked it
Dec 01, 2014
La Fata Dei Libri
La Fata Dei Libri rated it really liked it
Mar 01, 2015
« previous 1 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
7313411


Leggere, scrivere e amare sono i punti fermi di Eilan Moon. Nata a Milano nel 1980, madre di un bellissimo monello di sei anni, autrice versatile, appassionata di romanzi horror, gotici, paranormal e distopici, si definisce una cantastorie perché non può tenere la bocca chiusa e non è in grado di smettere di raccontare con l'inchiostro ciò che le passa per la testa.
More about Eilan Moon...

Share This Book



“«Io non mi sposo, se mi dici che mi ami e vuoi stare con me» azzardai, con il respiro strozzato in gola e le mani gelide per la tensione.
Lui si volse verso di me. «Qui non si tratta di me, Serena» iniziò lui, ed ebbi un brivido di paura: non mi chiamava mai con il mio nome completo. «Non si tratta di Christian o di quello che provo per te. Se ti dicessi che ti amo e tu lo lasciassi e poi tra noi non funzionasse? La colpa sarebbe mia che ti ho portato via da lui.»
«Non capisco» tentai di stimolarlo a spiegarsi meglio.
«Tu devi lasciarlo perché vuoi farlo, non perché ci sono io di mezzo.»
Il silenzio si fece pesante e denso.
«Tu vuoi un figlio e vuoi sposarti, io questo non posso farlo» aggiunse lui dopo, distogliendo lo sguardo dal mio che si stava riempiendo di lacrime.
«Ho paura di restare sola» bisbigliai.
«Tutti abbiamo paura di restare soli, ma non si sposano solo per quel timore.»
Pensai che avevo avuto ragione. Nico non sarebbe mai stato mio marito e forse non avremmo avuto dei bei bimbi cicciotti che correvano per casa, ero disposta a rinunciare a quello per lui?
«Io sono innamorata di te, anche se non volevo accadesse. Ma tu cosa provi davvero per me?»
Nico tornò a fissarmi. Era strano, sembrava assente e lontano, freddo come il ghiaccio e pericoloso come la punta di un coltello, e con quello sguardo mi colpì al cuore, dritto, affondando la lama sino all’impugnatura. «Sei importante per me».
Tutto qui? Pensai subito. Solo quello, io ero importante, come poteva esserlo un cane o un animale domestico.
Con le lacrime agli occhi guardai le fiamme spietate nei suoi occhi, fiamme che mi stavano divorando l’anima e tutti i sentimenti che avevo dentro.
«Anche se provassi qualcosa per te, non te lo direi mai. Io sono così e sarò sempre così» aggiunse lui, poco dopo, scostandosi dal mio contatto, non solo da quello visivo. «Se devi piangere vai a farlo da un’altra parte, per favore» commentò lui, la voce fredda, priva di inflessioni che mi fece così male da farmi sentire i polmoni collassare.
Tutto lì. Niente Addio, Serena, niente Chiamami quando starai meglio, niente Scusami, sono un cretino.
Mi asciugai le lacrime dal viso, gli girai intorno, raccogliendo i miei vestiti che infilai velocemente e uscii dalla porta come ero entrata: sola.”
8 likes
“«Mi dispiace di aver rovinato questo momento, ma non posso starmene zitto mentre fai il più grande sbaglio della tua vita.»
Il sudore iniziò a scorrermi lungo la schiena. Nicola Guidoni voleva rovinare la mia vita, voleva dire a tutti che era stato il mio amante e io avrei perso anche quel poco di felicità che avrei potuto avere al fianco di Christian.
«Non ho mai conosciuto una donna come te. Tu mi provochi, mi sfidi, mi tieni testa. Sei forte e delicata al tempo stesso. Mi fai desiderare di essere un uomo migliore. Non ho intenzione di rinunciare a te senza lottare perché tu hai paura di te stessa e della splendida donna selvaggia che sei. Smetti di fingere di essere un’altra e vieni via con me.»
Il respiro si bloccò ed ebbi voglia di piangere. Perché non mi aveva detto quelle cose quando ancora poteva?”
2 likes
More quotes…