Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Il cerchio di pietre (La saga di Claire Randall, #4)” as Want to Read:
Il cerchio di pietre (La saga di Claire Randall,  #4)
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating

Il cerchio di pietre (La saga di Claire Randall #4)

by
4.62 of 5 stars 4.62  ·  rating details  ·  755 ratings  ·  25 reviews
1945. Claire Randall, durante una seconda luna di miele in Scozia, vive un'avventura straordinaria: attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun viene catapultata nelle Highlands del 1743. Qui conosce il giovane Jamie Fraser, un nobile giacobita, con cui vive un'intensa storia d'amore e un matrimonio turbolento ma felice. Nei tre anni successivi viene coinvolta ...more
Paperback, Teadue #1545, 584 pages
Published January 2008 by TEA
more details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Il cerchio di pietre, please sign up.

Be the first to ask a question about Il cerchio di pietre

Community Reviews

(showing 1-30 of 1,149)
filter  |  sort: default (?)  |  rating details
Caroline Gurgel
Li os dois primeiros livros da série há quase cinco meses e resolvi dar um tempinho antes de começar o terceiro. Eu já nem lembrava mais porque eu parara a série, mas foi só ler algumas páginas que, puft, claro!, ou eu parava ou a Diana Gabaldon me despedaçava completamente!

Os comentários abaixo são sobre as partes 1 e 2 de O Resgate no Mar, e contém spoiler dos livros anteriores - se não os leu, melhor parar por aqui.

Em A Viajante do Tempo Claire volta cerca de 200 anos no tempo através de uma
...more
Ginevra
Quarto libro della serie Outlander!
Sono passati 20 anni ormai da quando Claire ha lasciato il marito Jamie sul campo di Culloden per tornare nel 1946... 20 anni da quando è nata la loro figlioletta Brianna! Adesso Claire ha scoperto che il suo amato è sopravvissuto alla battaglia e che è ancora vivo, per questo decide di riattraversare Craigh na dun, il cerchio di pietre druidico che l'aveva trasportata nel passato anni prima, per ricongiungersi con Jamie... Ma le domande sono tante... Lui l'ama
...more
Jessie Dae
After the last book in the series, Gabaldon completely outdid herself and got back on track. This is a great read that included everything one would want in a novel ... action adventure, romance, humor ... all of things come together in effortless simplicity. Don't get me wrong ... nothing in simple about the lives these two have. She has managed a book with both a strong hero AND a strong heroine without having it become too preachy or all women’s lib-y. (For those of you feminists out there … ...more
Catherine Bc
Io sono incazzata come una iena! Voglio Jamie Fraser a culo nudo mentre io lo aspetto con una cintura di cuoio in mano! Non si fa, cazzarola, non si fa!!! Tutto sì, ma non questo!! La prima parte del libro mi ha fatto stare col fiato sospeso. la ricerca affannata di Claire, con Bree e Roger, delle notizie che potessero testimoniare che lui fosse ancora vivo, mi ha tenuta incollata alle pagine.La volontà di tornare da lui, il rinunciare a tutto, alla propria vita, alla propria figlia, ad un lavor ...more
Manuela
Come negli altri romanzi, le vicende di Jamie e Claire sono appassionanti e coinvolgenti tanto che i due protagonisti li considero quasi come due amici di lunga data. E' indubbio però,che la freschezza e l'originalità dei primi romanzi si è un po' persa, lasciando spazio a peripezie al limite dell'impossibile e a colpi di scena e coincidenze un po' forzati(possibile che anche in un altro continente, al di là dell'oceano, si rincontrino sempre gli stessi personaggi! Com'è piccolo il mondo!!!).
Anna
bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello.
Che sofferenza e che nervoso la 1parte... poi dopo 20 anni si sono ritrovati.. e ho ripreso a tranquillizzarmi.. salvo determinate scene e finale shock.
Amo sempre di più questa coppia, adoro Brianna.. libro divorato.
Jamie.. oh.. mio scozzese sexy... *sospirone*
mi lancio sul 5 in tempo zero. DEVO sapereeeee...
...more
Kathy Beddows
Although it took me some time to get through this book, more so, because of reading other books, I still very much enjoyed this book. I am getting through this series slowly. At first it was a bit slow moving but by mid way through the book I was sucked in again reading till the wee hours in the morning when I actually should have been sleeping or taking my book to a quiet space somewhere in the building where I work just to get my fix in. Enjoyed the surprise of Claire running into an old frien ...more
Cinzia Laviano
Complice l'uscita del telefilm, riprendo in mano la saga di Claire e Jamie.
Ancora una volta tanto di cappello alla Gabaldon. In mezzo volume (perchè l'edizione italiana ha, ahimè, spezzato a metà ogni suo libro...) è riuscita a farmi ridere e piangere, arrabbiarmi e sospirare con occhi a cuore.

Vent'anni. Sono passati vent'anni.
Claire è un dottore, Bree è una bellissima donna dai tratti caratteristici dei Fraser e Jamie... Beh, Jamie è diventato tante cose tranne l'unica che forse desiderava dav
...more
Manuel G.
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Yukino
LETTURA DI GRUPPO EDICOLA & LIBRERIA

All'inizio ho fatto fatica a leggerlo.
Nella prima parte ci vengono raccontati i vent'anni di separazioni. Le ricerche di Claire e le rivelazioni alla figlia Brianna. e soprattutto come è sopravvissuto Jamie dopo Culloden. Le parti di Jamie..le ho trovate strazianti e pesanti in alcuni momenti, ma nulla è lasciato al caso.
Nella seconda parte Claire ritorna da Jamie grazie proprio all'aiuto di Brianna e del suo fidanzato. Da qui in poi ne vediamo delle bel
...more
Kimberly Hargis
I gave it a four because I learned a lot about stones and why some things have happened. Not everything but enough to make the books more interesting.
Chiarar
Molto bella la prima parte, anche se non succede niente di particolare, ma verso la fine si forzano troppo gli eventi! Di certo non travolgente come i primi, vedremo con il prossimo.
Jenny
Touching, loving, exciting... everything a book should be!
Alessia
La prima parte é veramente lenta, nonostante sia fondamentale per prepararci al dopo che diventa molto più incalzante e interessante. Sono curiosissima di leggere La Collina delle Fate adesso
**Miss_Tegan**
Anche questo libro come i precedenti capitoli mi è piaciuto molto soprattutto dalla seconda metà del libro, anche se nella prima mi sono piaciute molto le scene tra Brianna e Roger, che trovo dolcissimi. Nell'insieme è stato un libro intenso, dolcissimo ma anche tristissimo in diverse scene. L'unica pecca è che dopo aver letto questo bel libro arrivata alla fine sono rimasta con un "E adesso che succederà?" che potrò colmare solo leggendo il prossimo capitolo di questa bella serie.
Francesca
Vent'anni dopo Claire ritenta il viaggio nel tempo per ritrovare il suo Jamie che le ultime fonti individuano come vivo e vegeto. E ci troviamo di nuovo però alla fine del libro con un'altra avventura in sospeso...alla prossima puntata (la collina delle fate...)!
Janet
My favorite Outlander book!
Francesca Morelli
Man mano che mi inoltro nella lettura dei vari libri la storia diventa sempre più avventurosa ed intrigante, devo ammettere che questa prima parte del terzo libro mi ha piacevolmente stupito e l'ho letto con entusiamo e con il fazzoletto in mano.
Elizabeth Moreau Nicolai
While none of the books will be as good as the original, I still really like the characters. Gabaldon weaves a great story, compelling lot, but mostly it is the readers continued interest in the characters that keep these novels going.
Senny89
Mi è leggermente scaduta la saga con questo libro, specialmente sul finale, che più tirato di così non si può: già qui cominciamo ad averne abbastanza delle sfighe una dietro l'altra che i due coniugi si trovano ad affrontare.
Swanbender2001
narrated by Davina Porter 43 minutes 19 minutes
I enjoyed this saga and look forward to listening to Drums of Autumn at some point in my future. I love catching up with Claire, Jamie and all.
Tyra
I thought this was the best book so far in the series. I almost stopped after book two, but I am glad I kept going. now I am definitely going to read the next one.
JazzRizz
12/9: DAD is back . . . staring on Chapter 41!

What a way to kick off 2012. I finally finished listening to this, and wow... what a book.

Gilmara Mendes
DG strikes again! It can only get better! The best one yet!
Lori R.
Lori R. marked it as to-read
Mar 27, 2015
Thần Chết
Thần Chết marked it as to-read
Mar 27, 2015
Michelle Hanson
Michelle Hanson marked it as to-read
Mar 26, 2015
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 38 39 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
  • The De Burgh Bride (de Burgh, #2)
  • Naughty by Nature (Carlisle Family, #3)
  • A Dangerous Love
  • The Least Likely Bride (Bride, #3)
  • At the Queen's Summons (Tudor Rose,  #3)
  • Hyperversum: Il falco e il leone
  • The Guardian
  • Promise Me Forever (Lost Lords, #3)
  • Meet Me Under the Ombu Tree
  • A Perfect Knight For Love
  • The Veil of Night (Night, #1)
  • Pharaoh
  • Master of Seduction (Sea Wolves, #1)
  • Outlander
  • One Night for Love (Bedwyn Prequels, #1)
  • Great Tales Of Terror (A Watermill Classic)
  • Il mercante di libri maledetti (Trilogia del mercante di Reliquie, #1)
  • Caprice and Rondo (The House of Niccolo, #7)
3617
Diana Jean Gabaldon Watkins grew up in Flagstaff, Arizona and is of Mexican-American and English descent. She has earned three degrees: a B.S. in Zoology, a M.S. in Marine Biology, and a Ph.D in Ecology.

She currently lives in Scottsdale, Arizona .
More about Diana Gabaldon...

Other Books in the Series

La saga di Claire Randall (1 - 10 of 14 books)
  • Outlander (Outlander, #1)
  • L'amuleto d'ambra (La saga di Claire Randall,  #2)
  • Il ritorno (La saga di Claire Randall,  #3)
  • La collina delle fate (La saga di Claire Randall,  #5)
  • Tamburi d'autunno (La saga di Claire Randall,  #6)
  • Passione oltre il tempo (La straniera, #7)
  • The Fiery Cross (Outlander, #5)
  • Vessilli di guerra (La straniera, #9)
  • A Breath of Snow and Ashes
  • Cannoni per la libertà  (La straniera, #11)
Outlander (Outlander, #1) Dragonfly in Amber (Outlander, #2) Voyager (Outlander, #3) Drums of Autumn (Outlander, #4) The Fiery Cross (Outlander, #5)

Share This Book