Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “The Killer in My Eyes” as Want to Read:
The Killer in My Eyes
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

The Killer in My Eyes

3.41  ·  Rating Details  ·  1,463 Ratings  ·  63 Reviews
This novel is about a murderer obsessed with comic strips. When Mayor Marsalis's son, Gerald, is found dead in his studio, his body is stained red and arranged like the cartoon character Linus - with a blanket next to his ear and his thumb stuck in his mouth. Desperate, Marsalis asks his ex-cop brother, Jordan, to investigate the murder.
Paperback, 422 pages
Published June 7th 2012 (first published January 1st 1999)
More Details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about The Killer in My Eyes, please sign up.

Be the first to ask a question about The Killer in My Eyes

This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

(showing 1-30 of 2,276)
filter  |  sort: default (?)  |  Rating Details
Maria Grazia
L'idea di fondo è anche buona, ma poteva essere risolta con la metà delle pagine impiegate. Faletti inoltre ha palesi difficoltà con la lingua italiana, niente che un bravo curatore non potesse sistemare, ma evidentemente l'editore ha preferito passarci sopra, tanto avrebbe venduto lo stesso.
Federica
Feb 11, 2016 Federica rated it really liked it  ·  review of another edition
É il primo libro di Faletti che leggo e non mi ha deluso. La trama mi é piaciuta molto e tutti i personaggi sono ben delineati (Chandelle che problemi hai?).
Due stonature:
- alcune parti potevano benissimo essere eliminate in quanto puramente tappabuchi
- le visioni paranormali di Maureen che permettono la risoluzione del caso.

Senza questo elemento soprannaturale avrei apprezzato di più il libro, ma é stato comunque un piacere leggerti Giorgio.

Postcards far away
E' il primo libro di Faletti che leggo.
Mi ha colpito soprattutto il titolo oltre che la trama.
Un giallo avvincente, ha tutti i buoni requisiti per essere considerato un signor libro.
Un punto a suo sfavore, ed è per questo che non si è meritato "ottimo" come giudizio, è quello delle pagine "tappabuchi".
Alcune (non tutte) potevano essere perfettamente eliminabili. Magari il risultato sarebbe stato quello di un libro di poche pagine, ma non ci si basa solo sulla quantità di fogli in un libro.
Pagine
...more
Procyon Lotor
Associo il paranormale al paraculismo. C' gente di forte stomaco che per non sopporta l'aneto o il cumino. A me accade col parapioggia (non riesco nemmeno a scriverlo) e qui c' n'. Un difetto mio - lo so che mi tarpa anche S.King, non solo Faletti - ma insuperabile. Il libro? Debolino (a meno di non ammettere il paracadute come punto di forza) e con rifritture. Mi fermo qui e non proseguir, nel caso si facciano vivi, come giallista intendo perch qui la vittima sia l'autore che il genere. Il par ...more
Neva
Jan 04, 2010 Neva rated it did not like it  ·  review of another edition
This book is so hilariously dumb that I would recommend it to all of you just for the taste of the most perfect tastelessness, combined with lack of literary skills, shame and logic. But only if you're sure you're gonna live forever. Otherwise you'll waste your precious hours in a painful way and will feel like a complete idiot afterwards.
Puzziker
Apr 21, 2011 Puzziker rated it did not like it  ·  review of another edition
preso perchè unico libro dell'edicola di una stazioncina, è vissuto il tempo di due fermate del treno. mollato per una rivista qualunque.
sembra il compitino di uno scolaro diligente che vuole emulare i bestselleristi del giallo. che palle.
Massimiliano Calamelli
Una piccola delusione, dopo le forti emozioni di "Io uccido". Il libro sarebbe un bel poliziesco, se non entrasse in gioco la parte "fantastica" della storia. Peccato.
A parte questo, è un libro comunque leggibile, che appassiona.
Mari Menta
Jul 26, 2011 Mari Menta rated it it was amazing  ·  review of another edition
meraviglioso!!!! Non riuscivo a smettere di leggerlo!! Mi ha tenuto in sospeso fino alla fine... Ben scritto, scorrevole e intrigante...
Manuela
Nov 25, 2010 Manuela rated it really liked it  ·  review of another edition
Shelves: giallo
Un giallo fatto bene. Non sarà un capolavoro, ma si lascia leggere, coinvolge e stupisce come ti aspetteresti da un thriller.

Rispetto a Io uccido, in questo romanzo Faletti è meno ridondante nello stile, il linguaggio non è così inutilmente ricercato, anche se cade di nuovo nel difetto di essere, in alcuni punti, eccessivamente verboso.

Apprezzo il suo stile, che mantiene la tensione nel giusto modo e che svela le tessere del puzzle piano piano, come in una partita di poker. E' apprezzabile anche
...more
Lulu
** 1/2

E' il primo Faletti che leggo, e (di nuovo) non mi stupisco come possa piacere a più o meno tutto il popolo italiano. E' il classico giallo senza originalità, col solito assassino insospettabile e la classica situazione di stallo che si risolve grazie all'intervento del paranormale (non credo che chiamarlo "paranormale" sia un errore).
Per completare il tutto, ecco una bella cascata di stereotipi: il classico protagonista combattuto, un "outsider inside life", un pò outsider ma non troppo,
...more
PierPaolo Zus
Jan 26, 2016 PierPaolo Zus rated it really liked it  ·  review of another edition

Cinismo e realtà

Faletti riesce sempre a stupirmi... Ogni volta che racconta una fase saliente mi ritrovo a dire "ecco, ora succederà sicuramente questo" e immancabilmente mi sbaglio. <br />Mai banale, carico di suspence e situazioni al limite del paradossale, una giusta dose di splatterismo metropolitano, "Niente di vero tranne gli occhi" colpisce per la sua crudezza ma anche per quel sottofondo di realismo che contraddistingue le persone comuni.
Juanctoledo
El Tercer Lado de los Ojos, el tercer libro de Faletti que he leído, muy lejos de la maravilla que fue Yo Mato, pero muy a la par de Yo soy Dios; quizás su estilo sea cansado para quienes se acostumbra a thrillers obvios, pues es muy "poético" con sus descripciones. ¿De qué va? Asesino en serie, asesinatos escenificados como personajes de Snoopy (la trama deja en claro dicha broma negra del autor). Un ex policía de NY que se ve obligado a dejar su cargo por tapar a su hermano alcalde de un asesi ...more
Phoebes
Jan 26, 2013 Phoebes rated it really liked it  ·  review of another edition
Finalmente l’ho letto!
Bello bello bello! Non riesco ancora a decidere quale mi piaccia di più, se questo o l’altro di Faletti, "Io uccido". Ci sono sempre questi personaggi così sapientemente delineati, anche quelli minori, hanno sempre uno spessore, un passato.
In questo secondo romanzo il mio personaggi preferito è senz’altro Lysa. Mi piace troppo il suo modo di affrontare la vita, di non farsi scoraggiare o sconvolgere da niente.
Poi, naturalmente, la parte "investigativa" è incredibilmente
...more
Barbara Delahunty
Jun 03, 2015 Barbara Delahunty rated it it was ok
Towards the end of the book one of the main characters says "an absurd ending to an absurd story". While maybe not exactly absurd, it is full of oddities. Two of the main characters have genetic oddities, neither of which I have met in a novel before - one has Hirschfelt syndrome, the other is a Tetragametic chimera (explAnations provided). And the main clues to the investigation have a hint of the supernatural. Saying that, however, the main characters are likeable and it isn't a bad story.
Daniela Pace
Jan 17, 2016 Daniela Pace rated it it was amazing  ·  review of another edition
Shelves: preferiti
FALETTI NON SI SMENTISCE
Niente di vero tranne gli occhi un altro bellissimo ed entusiasmante giallo del nostro amatissimo Giorgio Faletti. Sottolineo che per la sottoscritta rimarrà sempre "io uccido" tra i preferiti in assoluto. Leggendo questo romanzo ho scoperto un Faletti molto più crudo e. L'ho trovato diretto, e molto più aggiornato, temi come la sessualità, l'amore per interesse, la droga, la vendetta sono tutti temi che insieme creano un finale perfetto. Ho adorato come fino all'ultimo r
...more
Arianna
Aug 16, 2014 Arianna rated it really liked it  ·  review of another edition
Dopo aver letto Io uccido non pensavo che un altro libro di Faletti avrebbe potuto soddisfarmi, mi aspettavo una delusione. Ma non è stato così: anche in questo caso la storia è stata avvincente e coinvolgente, una trama complessa che ha saputo tenermi col fiato sospeso fino alla fine. Tutti i personaggi, con le loro storie e le loro vite segnate da eventi difficili, sono riusciti a tenere insieme la matassa ingarbugliata degli eventi. Anche gli elementi un po' surreali mi sono piaciuti, hanno c ...more
Aries
Aug 01, 2012 Aries rated it liked it  ·  review of another edition
Shelves: thriller
Devo dire che l'ho gradito più del primo: probabilmente è merito di uno studio maggiore dell'autore, di uno stile che va pian piano definendosi meglio e di una trama che risulta più gradevole nel complesso.Poche cose non mi sono andate giù: - la prima è una mera questione di stile, ma ritengo che Faletti ogni tanto si perda un po' troppo nell'aggettivazione di persone, scene e/o situazioni, col risultato di diventare un filo noioso; ripeto, qui si tratta comunque di un de gustibus.- la seconda i ...more
Alessandro Balestra
New York. Alcuni celebri personaggi della grande metropoli americana, tra cui il figlio del sindaco, vengono brutalmente uccisi da un serial killer tanto spietato quanto fantasioso, ogni vittima infatti, come fosse una macabra statua di cera, viene ritrovata in grottesche posture che ricordano i protagonisti dei Peanuts, i fumetti di Schulz. Jordan Marsalis, ex tenente di polizia, insieme al commissario italiano Maureen Martini si ritrovano forzatamente coinvolti nelle indagini.
"Niente di vero t
...more
starry night
Aug 28, 2014 starry night rated it really liked it  ·  review of another edition
The story is basically about several murders in which the killed is positioned like Peanuts characters in New York and another murder (not linked with the previous) in Rome.

So I would have given this book 5 stars but before you read it just know that there are some "supernatural" events that have disappointed me (i was just expecting a "normal" mystery novel ending)
incipit mania
Mar 22, 2016 incipit mania marked it as to-read  ·  review of another edition
Shelves: faletti-g
Incipit
Il buio e l’attesa hanno lo stesso colore..........

Niente di vero tranne gli occhi incipitmania.com
Andrea Centenari
Sep 07, 2015 Andrea Centenari rated it did not like it  ·  review of another edition
Uno dei più brutti libri che abbia mai letto in vita mia. Sembra scritto da un bambino delle medie e la storia è ridicola.
Faeli
Sep 02, 2014 Faeli rated it it was ok  ·  review of another edition
When I started reading it, because of how the 1st and 2nd chapter were written - very descriptive- I though it was going to be a tales book, but then: Ouh,it's a book.

Anyway, the idea wasn't bad, the historical part and the legend was nice, but the story goes from one point no another, which makes the story slow and boring.
Lis Pagh
Øjet der ser
Ubiquitousbastard
This might be my least favorite Faletti so far. I am God dragged a little, but this one never really got me into it in the first place. Maybe the killer's POV is too important in Faletti's kind of storytelling, because I just did not connect with this book. The characters were so-so, the killer wasn't even remotely interesting (though slightly unexpected) and the hermaphrodite thing was just pointless. Or for shock value, or something else I just do not comprehend. The premise sounded good too.. ...more
Claudia Sesto
Apr 22, 2014 Claudia Sesto rated it did not like it  ·  review of another edition
deludente!
una sola parola definisce questo libro "deludente" non mi piacciono i gialli risolti con il paranormale!
Meitnerio
Jan 30, 2016 Meitnerio rated it did not like it  ·  review of another edition
Dentro de la novela negra, es mejorable. Fácilmente se encuentran mejores ejemplos para mostrar ambientes podridos y deprimentes, casos bien paridos, malos con carisma o mezclas de todo ello. A ésta novela hay que reconocerle un inicio bien tirado, para luego confundirse y no saber cómo continuar. Al final acaba siendo una novela fallida en su conjunto.

Para más datos, la reseña completa aquí ;)
http://meitnerio.blogspot.fr/2015/11/...
Mel
Oct 22, 2013 Mel rated it did not like it
The prologue was very prosaic and descriptive, during which I remember thinking that if the rest of the book is like this I'll be giving up quickly. But this wasn't the case, as the first chapter jumped right into the action with the murder that is alluded to in the blurb.
I neither understood not cared for Lysa's character. I didn't feel she added anything to the plot and was mainly there for sensationalism and to shock the reader.
Rachel Reilly
I enjoyed this quite a bit. It was a lot shorter than 'I Kill', which I just finished before this. There were pieces that were a bit jumbled & a few loose ends I wish I had gotten more info on. This world and in 'I Kill' are a bit more fantasy-like than our world. There were some actions by characters that I thought were just too unbelievable, but it was a nice change. It was an action-packed, quick-paced read with lots of detail and story.
Asia
Aug 15, 2012 Asia rated it it was ok  ·  review of another edition
L'ho trovato migliore di Io Uccido la storia piu "flessibile" non troppo ripetitiva, e sembrava anche piu leggera la scrittura. Non c'è l'impressione che lui stia calcolando necessariamente le parole. Non è nemmeno cosi presente in Io Uccido ma sicuramente questo romanzo in particolare è ancora meno pesante. La storia cattura, e nell'insieme è un buon romanzo. La storia è originale, come i suoi protagonisti.
96carol
May 02, 2016 96carol rated it really liked it  ·  review of another edition
Secondo libro di Faletti e anche secondo che io abbia mai letto. Ricordo che non mi era piaciuto allo stesso livello di Io uccido ma comunque c'erano stati degli elementi che avevo trovato geniali come le citazioni dell'assassino dei Peanuts ad esempio. Consiglio a tutti di leggerlo, tenendo conto che si tratta di un giallo-thriller anche abbastanza pulp.
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 75 76 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
  • Privo di titolo
  • Rivergination
  • Il gioco delle tre carte
  • Sans feu ni lieu
  • I delitti di via Medina-Sidonia
  • Per cosa si uccide
  • Di noi tre
  • Il silenzio dei chiostri
  • Il mistero dell'inquisitore Eymerich
  • Il silenzio dell'onda
  • Nelle mani giuste
  • È una vita che ti aspetto
  • Bar Sport
  • 6 de Abril de '96
35371
Artista poliedrico non ha mai smesso di dare prova della sua capacità di spaziare da un campo artistico all’altro. Come comico ha lasciato una forte impronta nel panorama della comicità creando una serie di personaggi indimenticabili protagonisti di alcune fortunate serie televisive come Drive In, Emilio e Fantastico 90.

Anche come musicista Giorgio Faletti ha ottenuto negli anni numerosi consensi.
...more
More about Giorgio Faletti...

Share This Book



“Lei è l'amore...Quando lo trovi, da qualunque parti arrivi, accettalo come un dono e tienilo ben stretto...ha la capacità di farti sentire pieno di energia senza lasciarti la possibilità di capire quanto te ne stia in realtà togliendo.” 6 likes
More quotes…