Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Chatarra” as Want to Read:
Chatarra
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Chatarra (Mondonove #3)

by
4.12 of 5 stars 4.12  ·  rating details  ·  26 ratings  ·  7 reviews
"Veder morire una macchina è quanto di più disturbante ti possa capitare nella vita."

Il terzo capitolo della saga di "Mondonove" (iniziata con "Cardanica") conferma le atmosfere inquietanti e oppressive dei primi due, continuando ad accerchiare i lettori con i suoi incubi meccanici.

Una coppia di fratelli, avvelenatori della Gilda, intossicatori di professione, arriva sull'
...more
Kindle Edition
Published May 10th 2011 by 40k
more details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Chatarra, please sign up.

Be the first to ask a question about Chatarra

La strategia del cyborg by Thierry CrouzetFallout by Jacob AppelCardanica by Dario TonaniCigno nero by Bruce SterlingThe Narrative Escape by Tom Stafford
The world of 40k
25th out of 58 books — 17 voters
Dune by Frank HerbertEnder's Game by Orson Scott CardSnow Crash by Neal StephensonStranger in a Strange Land by Robert A. HeinleinA Game of Thrones by George R.R. Martin
Old SciFi and Fantasy Book Club List
145th out of 153 books — 226 voters


More lists with this book...

Community Reviews

(showing 1-30 of 43)
filter  |  sort: default (?)  |  rating details
Emanuela
Chatarra è un luogo apparentemente statico ma descritto con una dinamicità superba.
La macchina nel suo caparbio intento, prima si è nutrita di materia viva, poi ha attaccato con voracità il "verbo" fino a raggiungere l'evoluzione che bramava, urlando al cielo la propria epifania.

Che dire? Credevo di essermi abituata alle fantastiche sorprese di Dario Tonani ma devo ammettere che non riesco ad inspessire l'epidermide con un minimo accenno di callosità.
Non so, in tutta franchezza, come farà a sup
...more
Silletta
Questo mondo diventa sempre più complesso. Uno si aspetta che una macchina, il mucchio di ferro, se ne resti lì buona a fare le stesse cose, e invece no, si scopre che ha più dinamicità, più voglia di combattere ed evolversi delle varie persone che si danno il cambio sullo sfondo della storia della Robredo.
Un ottimo terzo episodio della serie, che un po' va a completare alcuni pezzi mancanti dei due precedenti, e un po' si evolve in modo comunque inaspettato, tanto che diventa impossibile pensa
...more
Antonella Sbriccoli
Esche vive, veleni, macchine sempre più terribili e sublimi nella loro sensibilità metallica: questo è il capitolo più spietato della serie di Tonani e, come gli altri, è magnifico. Stavolta gli uomini sono destinati a diventare esseri di metallo, ma il metallo ha bisogno di pagine di carta e di ricordi umani per avere ancora dei sussulti vitali. Come nella migliore tradizione letteraria, a provocare i sussulti è un ragazzino, che continua a chiedere alla sorella "Perchè siamo venuti qui?". Alla ...more
Giorgio
Racconti che affiorano in un futuro lontano come reperti storici.
In luoghi differenti e momenti indefinibili, sconosciuti testimoniano un fatale incontro. Lei continua a vivere, crescere, imparare e... uccidere.
Catia
Dopo il successo in formato e-book della novellette "Cardanica" e del suo sequel-non sequel "Robredo", Tonani riesce ancora una volta nella miracolosa impresa di stravolgere il punto di vista dei fatti narrati per offrirci un prodotto unico e mai uguale a se stesso.
Con "Chatarra", terzo capitolo di questo micidiale mini ciclo, veniamo trasportati inesorabilmente su un'isola-cimitero dove una misteriosa creatura, imponente e vorace, non si rassegna né alla sua natura di macchina né ad una fine in
...more
Giuseppe
Chatarra era cresciuta come una metastasi. Offrendo i suoi fianchi al mare, dal mare aveva ricevuto tutto. Senza offrire in cambio null’altro che il suo fetore. Un sudario di foschia perenne. E pioggia.
I pescatori – gli unici ad avvicinarla con regolarità – raccontavano che fosse un mondo flottante, del quale era visbile solo una porzione minima. Un iceberg di latta. Dicevano che si fosse inventato il Morbo per ancorare le proprie strutture al fondale. Ogni estraneo, ogni essere vivente, ogni uc
...more
Valentina
Un cimitero dove le navi della sabbia vanno a morire. Un'isola artificiale, composta di relitti morti o moribondi. Una Gilda il cui compito è uccidere il metallo. Due fratelli. Una missione. Continua il viaggio su Mondo9 alla scoperta di un nuovo, terrificante aspetto di questo mondo crudele.
Linda Ghio
Linda Ghio marked it as to-read
May 08, 2015
Gianni Falconieri
Gianni Falconieri marked it as to-read
Dec 07, 2012
Francesco Mantovani
Francesco Mantovani marked it as to-read
Oct 21, 2012
Francesco
Francesco marked it as to-read
May 15, 2012
« previous 1 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
4258264
Dario Tonani is an Italian Science Fiction writer.

"This guy's fantascienza novels about a tough, hallucinatory future Milan are actually pretty good. I'm pleased to see there's a new one out."
Bruce Sterling

Awards:
Tolkien (1989), Lovecraft (1994, 1999), Robot (2013), Cassiopea (2013), Italia (1989, 1992, 2000, 2012, 2013)

Novels and anthologies (in Italian):
"Mondo9" (Delos Books, 2012), "Toxic@" (M
...more
More about Dario Tonani...

Other Books in the Series

Mondonove (9 books)
  • Cardanica
  • Robredo
  • Afritania
  • Mechardionica
  • Abradabad
  • Coriolano
  • Bastian
  • Miserable
Cardanica Robredo Mondo9 Infected Files Afritania

Share This Book

No trivia or quizzes yet. Add some now »