Scrivere è un gioco di prestigio

Scrivere è un gioco di prestigio

5.0 of 5 stars 5.00  ·  rating details  ·  2 ratings  ·  2 reviews
Una conversazione eccellente sulla scrittura. Dopo Dacia Maraini, un altro grande nome si racconta per la collana “Le Bussole”. Enfant prodige della letteratura, Paolo Di Paolo, seppur giovanissimo, oggi è uno degli scrittori italiani più talentuosi e apprezzati in Italia. In questa conversazione con Stefano Giovinazzo, argomento chiave è la scrittura, passione che Di Paol...more
Edizioni della Sera, 68 pages
Published 2010

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.
This book is not yet featured on Listopia. Add this book to your favorite list »

Community Reviews

(showing 1-2 of 2)
filter  |  sort: default (?)  |  rating details
Magma
Un breve libro-intervista a Paolo di Paolo, scrittore per il quale sento affinità nell'approccio alla scrittura, una scrittura che sfiora l'atto dello scrivere stesso, i libri che diventano luoghi dell'essere, una "scrittura narrativa, che aspira a essere conoscitiva, intima".
Racconta di "scritture del margine", di "libri interstiziali" dove "uno spazio di realtà minimo, sceglie il piccolo anziché il macroscopico, e allora riesce a emozionare."
"Tutto si gioca sulla consapevolezza (...) dal rapp...more
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
Il volto delle donne Venezia, crocevia di storie Venezia, crocevia di storie. Conversazione con Alberto Toso Fei

Share This Book

Your website